Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Posizione nella serp che varia

Ciao a tutti,
    premesso che non sono un esperto di motori e dintorni ma leggo da un pò di tempo questo utilissimo forum per apprendere qualcosina del seo.

premesso anche che il mio sito (fatto come passatempo con phpnuke) non è per niente ottimizzato.

la domanda è questa:
    è da un pò di tempo che in google la posizione del mio sito varia molto da periodo a periodo, mi sono trovato persino in 2° pagina, settimana scorsa in 4°, adesso non so. Eppure non ho fatto grossi cambiamenti (tranne per l'aggiunta d tante news in questo periodo), ma la struttura è quella. secondo voi da cosa dipende? avete eventuali consigli?

Grazie in anticipo

ps: il sito in questione è quello in firma
    Troppo difficile cambiare, essere normale!!

JoomlaPost

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Purtroppo per rispondere alla tua domanda servirebbero molte più informazioni.

Bisognerebbe vedere il sito, capire la sua storia passata, vedere di quale chiave parli, ecc. ecc.

Il fatto in sé può essere normale o altamente anormale. Senza un'analisi approfondita è impossibile stabilire se sei nel primo contesto o nel secondo.

Il sito da quanto tempo era stabile per la chiave in oggetto?
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Allora, il sito è quello che ho in firma, la chiave principale è ovviamente "pino daniele".
    Il fatto che non è mai stato stabile per quella chiave. Certo che questo dipenderà dal fatto che il sito non è ottimizzato, nè ha molti link in ingresso, ma non capisco perkè a volte è in 2° pagina, a volte in 6°, etc.

JoomlaPost

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    beh puo essere che anche se il tuo sito è esattamentesempreuguale... tutto il resto cambia.
    E poppano nuovi siti, nuovi blog, nuovi articoli. E uno salta su , per poi ridiscendere costantemente, l'altro guadagna invece qualche posto meritatamente..

Oppure anche se tuttoilrestointornoate è immobile com eil tuo sito, qualche down strategico puo aver fatto perdere qualche visita al bot.

Oppure hai link non stabili, che quando ci sono ti danno un boost, quando non ci sono non l'hai e riscendi.

Oppure è ognuna di queste cose, che letteralmente si sintetizza come "situazione normale"
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

ok grazie mille per la risposta

JoomlaPost

Permessi di invio