Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Problema con float concatenati...

Salve a tutti,
    ho un gigantesco problema da risolvere...
    Allora, io ho un layout a tre colonne con float del tipo:
    <div id="left"></div>
    <div id="right"></div>
    <div id="content"></div>

i div "left" e "right" hanno entrambi float mentre il div "content" viene allineato nel mezzo di essi in automatico tramite i margin..
    ora, all' interno del div left ho un menù a tabelle, mentre nel div "content" si trovano dei div ripetuti che sono fatti così:

<div id="contenuto">
    <div id="contenuto_left" style="float: left;">qui un testo</div>
    <div id="contenuto_right" style="float: right;">qui altro testo</div>
    <div style="clear: both;"></div>
    </div>

Il problema è che quel div con il clear: both , è come se sentisse anche i due div al livello superiore id="left" e id="right" e quindi mi porta il contenuto del div "contenuto" fino in fondo alla colonna di sinistra...
    Xchè?

Spero di essermi spiegato :P
    Hutton

"Una tela bianca, offre infinite possibilità."

Utente di HTML.it
    Posta anche il codice css.

Utente di HTML.it
    Anzitutto spero che i blocchi ripetuti non abbiano id uguali: sarebbe un errore che lascia troppa liberta` di interpretazione ai browser (non si sa piu` se gli errori dipendono da quello).
    Usa le classi, al poso degli id.

Comunque se la larghezza dei blocchi non permette di mettercene piu` di due su ciascuna riga, non dovresti avere problemi: il clear non serve. Eventualmente puoi usare anche i margini dei blocchi .contenuto_left e .contenuto_right per occupare lo spazio ed evitare sovrapposizioni.

Altrimenti un modo di risolvere e` dare il float anche al "content" (secondo l'indicazione di "flottare tutto"), che ti permette di aver tutti i blocchi nella stessa condizione (ma non so se nel tuo caso e` applicabile).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio