data una pagina con 3/4/5/N link esterni al sito, è possibile sapere se qualcuno di questi link è stato cliccato? E quante volte?
Ho spulciato le opzioni, e non mi pare di aver trovato una cosa del genere...![]()
data una pagina con 3/4/5/N link esterni al sito, è possibile sapere se qualcuno di questi link è stato cliccato? E quante volte?
Ho spulciato le opzioni, e non mi pare di aver trovato una cosa del genere...![]()
Il portale sul turismo a Lucca
Siti web Lucca
Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.
ho trovato questo che fa al caso mio, ma sinceramente non ho capito cosa dovrei fare
http://www.google.com/support/google...7&aw_referral=
![]()
esempio (non sto spammando,eh, vorrei solo capire come e cosa devo fare)
luccaportal.it/dove-dormire/hotel-a-lucca.php
vorrei sapere quanti hanno cliccato sul link Albergo Stipino :master:
Siti web Lucca
Metti su ogni link la seguente istruzione onClick="javascriptageTracker._trackPageview('/risorse/mm-corso-ga');"
Poi conti quante visite ha ricevuto la pagina '/risorse//mm-corso-ga'
Ovviamente usa dei tuoi valori al posto del mio esempio.
Si tratta di una funzione di Google Analytics che crea una pagina virtuale. Poi basta vedere quante visite ha ricevuto ed hai di fatto la somma dei link.
Ovviamente creerai una pagina diversa per ogni link.
Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.
ok, quindi se io ho 3 link sulla stessa pagina per ogni clickOriginariamente inviato da fradefra
Metti su ogni link la seguente istruzione onClick="javascriptageTracker._trackPageview('/risorse/mm-corso-ga');"
Poi conti quante visite ha ricevuto la pagina '/risorse//mm-corso-ga'
Ovviamente usa dei tuoi valori al posto del mio esempio.
Si tratta di una funzione di Google Analytics che crea una pagina virtuale. Poi basta vedere quante visite ha ricevuto ed hai di fatto la somma dei link.
Ovviamente creerai una pagina diversa per ogni link.
o devo scrivere linkesterno1.html/php?codice:onClick="javascript:pageTracker._trackPageview('/conteggioclick/linkesterno1');" onClick="javascript:pageTracker._trackPageview('/conteggioclick/linkesterno2');" onClick="javascript:pageTracker._trackPageview('/conteggioclick/linkesterno3');"
o basta come ho scritto sopra?
In questa maniera, nella directory non esistente VIRTUALE "conteggioclick" potrò contare quante volte viene visitate la pagina linkesterno1, 2, 3... che praticamente è il conteggio dei singoli link esterni clickati.. giusto?
Siti web Lucca
Basta come hai scritto sopra. Sono appunto pagine (e cartelle) virtuali che non devono esistere e che Google Analytics fa finta che esistano. Non devi crearli.
Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.
Originariamente inviato da fradefra
Basta come hai scritto sopra. Sono appunto pagine (e cartelle) virtuali che non devono esistere e che Google Analytics fa finta che esistano. Non devi crearli.ok, userò questo codice. Stasera lo metto e vedo di provare subito se funziona..Originariamente inviato da blekm
codice:onClick="javascript:pageTracker._trackPageview('/conteggioclick/linkesterno1');" onClick="javascript:pageTracker._trackPageview('/conteggioclick/linkesterno2');" onClick="javascript:pageTracker._trackPageview('/conteggioclick/linkesterno3');"
grazie![]()
Siti web Lucca
ultimo dubbio: se in più pagine ho un link verso uno stesso sito
tipo
pagina1.php
pagina2.php
pagina3.php
pagina4.php
ciascuna pagina contiene il link verso
www.miosito.it
per ogni link (indipendentemente dal fatto se si trovano nella stessa pagina o meno) devo usare lo stesso codice, giusto?
per ogni link?codice:onClick="java-script:pageTracker._trackPageview('/conteggioclick/linkesterno1');"
Siti web Lucca
Sì, in generale sì, sempre lo stesso, a meno che tu non voglia studiare anche il punto di partenza.
Considera che l'albero te lo puoi inventare come vuoi, in funzione di ciò che ti serve.
cioè? :master:Originariamente inviato da fradefra
Considera che l'albero te lo puoi inventare come vuoi, in funzione di ciò che ti serve.
Siti web Lucca
Penso intendesse che vuoi monitorare i link anche al solito sito ma vuoi vedere quanti click ha fatto il primo, il secondo ed il terzo.
Ho una domanda: se ho già un link Javascript con onclick come faccio?
Posso monitorare i click su un bottone di un form? E se anche questo ha già il parametro onclick?
Grazie, ciao Daniele