Spero di non essere stato troppo vago con il titolo, ma sono sincerissimo non so da dove cominciare, mi scuso se menziono inidirizzi web, non lo faccio per pubblicità ma solo per provare ad essere il più chiaro possibile. Mi piacerebbe creare un mio sito personale,(ho creato il mio spazio su altervista) tipo jassp.net/solopalmari.com in cui posso creare una sola pagina e applicare lo stesso stile a tutto il sito; so che con i css lo si può fare, ho letto che con joomla si può creare un blog, un'area utenti, solo che pur avendolo installato correttamente sullo spazio altervista ancora non mi è chiaro come modificare le img, lo sfondo, la grandezza delle tabelle, i menu...cioè se scarico ad esempio un template e lo installo sul mio spazio ovviamente visualizzerò le img utilizzate dal designer, ma se volessi usare le mie? un'img particolare, un'area album fotografico, un'area utenti dove registrarsi....lo so chiedo troppo ma mi sto scimunendo perchè non riesco a trovare guide che partano completamente da zero, spiegando, ad un ebete come me, come modificare anche graficamente i template o quanto meno modificare alcune sezioni dei template. Ho scritto qui perchè ho letto che i css fanno al caso mio, modificando i css modifico tutto il sito......grazie per l'attenzione e mi scuso ancora se ho violato qualche regole del forum

Rispondi quotando