Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

cliente che dà tutto per scontato

Ciao a tutti. Spero che questo sia il forum giusto per l'argomento. Avrei bisogno di un cosiglio da parte di web designer professionisti circa il comportamento da tenere con un cliente che sembra esigere mari e monti senza variare di un euro il preventivo. La situazione è questa: io mi sono messo da poco sul mercato come web designer, lavoro ancora con ritenuta d'acconto in attesa di avere un giro sufficiente da esigere partita iva. Per il cliente in questione ho realizzato un sito in php per la vendita di immobili commerciali, con tabella dinamica prodotti, dettaglio foto, form collegato alla casella di posta e pannello di controllo per gestire autonomamente il database. Anche la grafica del sito è tutta opera mia, niente CMS e in più gli ho proposto un semplice logo da porre sull'header accanto al nome della ditta. Preventivo totale (da fame) euro 450 + 20% di ritenuta.
    Ora il tipo mi dice che il logo non gli piace e mi chiede di pensarne un altro. Avrò il diritto di chiedergli almeno 150 euro? Il tipo piange miseria in continuazione e già gli sono venuto incontro in maniera esagerata con il preventivo. Purtroppo di scritto ancora non c'è nulla, errore mio.
    Qualche consiglio? Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    spiacente, cito dal regolamento in rilievo

> Non sono consentiti thread su richieste di valutazione economica di lavori. Il forum Grafica e Web Design è un forum specifico le cui discussioni devono essere rivolte verso argomenti riguardandi il mondo grafico sotto il punto di vista tecnico.
    chiudo.

Permessi di invio