ciao a tutti, chiedevo un informazione: è possibile uppare file anche a server linux? ho provato con un server windows e tutto funziona perfettamente, mi chiedevo solamente se anche per un server linux non ci sono problemi
Grazie a tutti
ciao a tutti, chiedevo un informazione: è possibile uppare file anche a server linux? ho provato con un server windows e tutto funziona perfettamente, mi chiedevo solamente se anche per un server linux non ci sono problemi
Grazie a tutti
Dipende da quale protocollo vuoi usare ... cosa hai usato per il server windows?
P.S. E' un problema di programmazione?
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
Per il server windows ho usato FTP, per il server linux ho provato sia con FTP che con HTTP, tuttavia, nel caso del protocollo FTP, mi restituisce questo errore: "Impossibile leggere dati dalla connessione del trasporto: Connessione in corso interrotta forzatamente dall'host remoto". Mentre se invece provo con il protocollo HTTP sia sul server windows che sul server linux mi restituisce l'errore 404.
Grazie ciao
Probabilmente il server FTP sulla macchina Linux non è configurato correttamente... ci riesci ad accedere da un client FTP "normale"?
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Sicuramente non e' un problema di programmazione ma, come ha gia' detto MItaly, di configurazione del server FTP (e HTTP) ...
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
è questa la cosa strana provando ad accedere tramite client FTP o tramite ftp via web riesco normalmente ad accederci, puo essere che sia un problema di credenziali dell'account?? mi spiego meglio, mi hanno dato un accesso FTP tramite un account secondario, creato appositamente per questo applicativo, potrebbe essere che hanno settato male le impostazioni relative all'account FTP??
Grazie di nuovo![]()
Può essere, ma se funziona con il client FTP "normale"... Posta il codice che usi per connetterti al server, forse hai messo lì qualche impostazione errata.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
ok ma il codice penso vada bene inquanto col server windows funziona tutto cmq posto lo stesso
private sub invia()
my.computer.network.uploadfile("C:/prova.txt","ftp://www.miodominio.it/prova/prova.html","user","pass",true,500)
end sub
un semplicissimo invio di file solo che non funzia cn linux ma solo cn windows...