Ciao a tutti. Vi chiedo aiuto perchè ho bisogno di poter inviare da web delle mail a più destinatari. Cosa semplice, ma quello che non riesco a fare è selezionare i destinatari da un database ad esempio con una casella di selezione. Come faccio?
![]()
Ciao a tutti. Vi chiedo aiuto perchè ho bisogno di poter inviare da web delle mail a più destinatari. Cosa semplice, ma quello che non riesco a fare è selezionare i destinatari da un database ad esempio con una casella di selezione. Come faccio?
![]()
scusa non capisco la difficoltà, potresti spiegarti meglio?
prova a cercare in html.it il comando foreach...magari cerchi quello
codice:dim strYourmails strYourmails = "" ' !!! avendo una Connessione attiva "Conn" !!! SQL = "SELECT mail FROM table" set rs = conn.execute(SQL) if not rs.eof then while not rs.eof strYourmails = strYourmails & rs("mail") & "," rs.movenext wend strYourmails = left(strYourmails,len(strYourmails)-1) ' !!! istanza oggetto mail !!! obj.To = strYourmails '...bla bla bla obj.Send end if
imente ma così facendo dove va a recuperare i valori ? invia l'email a tutti i contatti nel db
Provo a spiegarmi meglio. I destinatari sono contenuti in un database e vorrei poterli selezionare uno ad uno. Lo so che per voi è facile ma io...![]()
mi auguro che chi ci si metta in modalità BRAIN ON e si aggiunga un WHERE e si modifichino il nome del campo e della tabellaOriginariamente inviato da Grambo
imente ma così facendo dove va a recuperare i valori ? invia l'email a tutti i contatti nel db
il punto non era la query ma il ciclo
in ogni caso
quello che ti ho scritto li seleziona uno ad uno (e somma le email in una stringa)Originariamente inviato da nadesa
Provo a spiegarmi meglio. I destinatari sono contenuti in un database e vorrei poterli selezionare uno ad uno. Lo so che per voi è facile ma io...
se invece di sommare utilizzi direttamente il valore nel ciclo ecco che li hai singolarmente
il punto è
ESATTAMENTE cosa devi fare
ok nella pagina principale inserisci i nomi dei possibili destinatari con relative checkbox (TUTTE CON LO STESSO NOME (destinatario) e con valore = nome destinatario o identificativo vedi te dipende da come gestisci il db)
poi nell'altra pagina recuperi i valori :
destinatario=request.form("destinatario")
ora hai tutti i destinatari salvati nella variabile destinatario
poi fai un ciclo foreach nel quale andrai a selezionare dal db l'email relativa al nome corrente
e nello stesso ciclo invii l'email e come destinatario inserisci l'email recuperata dal db
PS: guardati come funziona il ciclo foreach...altrimenti il tutto t è impossibile
ciao ciao
Grazie ragazzi, ora ci provo. Vi farò sapere.