Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

risultati ricerca in stile mobile.de

ciao,

ho cercato in lungo e in largo sul web un modo per ottenere un update automatico del numero dei risultati della ricerca istantaneo alla scelta delle varie voci all'interno di un form.

posto il link così si capisce meglio:

ricerca su mobile.de

vorrei realizzare una cosa del genere per un mio sito, non sono un gran esperto di js, ma a occhio e croce si tratta di applicazione AJAX.

teoricamente bisognerebbe fare un richiamo ad una pagina ASP che elabora il form ad ogni dato immesso e con l'oggetto XMLHTTP stampare a video il numero di record trovati.

il primo dei miei problemi è quello di far richiamare la pagina ad ogni inserimento di un dato.
    poi sicuramente di problemi ne incontrerò molti altri, però bene o male poi le soluzioni le trovo.

qualcuno sa indicarmi se ci sono degli esempi in rete per realizzare una cosa simile postando qualche link o può darmi un aiuto?

grazie!

nessuno che ha qualche informazione a riguardo?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: risultati ricerca in stile mobile.de

Originariamente inviato da beeky
    ciao,

ho cercato in lungo e in largo sul web un modo per ottenere un update automatico del numero dei risultati della ricerca istantaneo alla scelta delle varie voci all'interno di un form.

posto il link così si capisce meglio:

ricerca su mobile.de

vorrei realizzare una cosa del genere per un mio sito, non sono un gran esperto di js, ma a occhio e croce si tratta di applicazione AJAX.

teoricamente bisognerebbe fare un richiamo ad una pagina ASP che elabora il form ad ogni dato immesso e con l'oggetto XMLHTTP stampare a video il numero di record trovati.

il primo dei miei problemi è quello di far richiamare la pagina ad ogni inserimento di un dato.
    poi sicuramente di problemi ne incontrerò molti altri, però bene o male poi le soluzioni le trovo.

qualcuno sa indicarmi se ci sono degli esempi in rete per realizzare una cosa simile postando qualche link o può darmi un aiuto?

grazie!
    Ad occhio dire che hai proprio ragione e sviluppato in ajax, per il richiamo ad ogni selezione potresti utilizzare onclick="funzioneInvioForm()" (che richiama la funzione ajax) ad ogni elemento del forum, altri esempi boh!! difficilmente troverai qualcosa di simile, peso sia un applicativo/script creato a doc, se invece ti riferivi ad avere info su ajax leggi qui
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

avevo ipotizzato anch'io qualcosa con onclick, però guardando l'HTML di quella pagina i tag di input erano puliti.

proverò ad analizzare il javascript, ma se trovo qualcosa di simile in rete è meglio

Permessi di invio