Ciao,
volevo solo qualche dritta per partire bene nella mia conversione del mio primo sito, creato inizialmente (per iniziare a prendere confidenza con PHP, HTML e CSS) un pò (tanto) alla rinfusa, e quindi con codice mischiato a TAG, ad un sito con una progettazione più ordinata e con il codice separato dall'HTML.
Ho provato a dare un'occhiata all'engine Massassi per iniziare, e almeno i concetti di base mi sembravano chiari.
Poi ho provato a mettere mano ai miei PRG e qui sono venuti i primi dubbi :
1) Per ogni mia attuale pagina devo creare due file ....un template e un PHP ...?
2) Nei miei vecchi programmi avevo un programma che racchiudeva una serie di funzioni che effettuavano l'ECHO per il TOP, FOOTER, e menu laterali che erano uguali in quasi tutte le pagine....ora non ho ben chiaro quale potrebbe essere la soluzione per avere anche qui i codici comuni (fatti di HTML + PHP) scritti in un punto solo e richiamabili da tutte le pagine...
Suppongo che possano esistere varie soluzioni...qualcuna l'ho anche pensata...ma prima di partire di nuovo a spron battuto, questa volta volevo capire quali sono le strade percorribili e più percorse...
Grazie.