Originariamente inviato da MyLamer88
1-Innanzitutto, direi k non è il caso di insunuare che "non mi è molto chiaro" qualcosa, spiegandomi il semplice concetto di Asincronicità che conosco ormai da quando ero bambino. Io non so con chi sto parlando, cosa fai nella vita o comunque che livello hai nell'ambiente programmativo, allo stesso modo tu non sai il mio, e nemmeno debbo dirtelo, ti dico solo però (a mio parere) di non sottovalutare un qualcuno che fa una domanda che a te puo sembrare scema, o k fa un commento k non ti garba, perchè potrebbe saperne molto piu di te, o potrebbe avere una reputazione programmativa piu alta della tua, ripeto non sto aprendo una discussione tra me e te, ma solo un concetto di cui spero farai bagaglio.
2-Non mi sembra cosi assurda la questione di gestire eventi asincroni in una console, basti pensare appunto alla console di windows, alla console di linux e mac, che gestiscono eventi ascincroni, come per l'appunto quando spingi la freccia in alto ti scrive il comando precedente. Ecco, siccome queste cose, se esistono vuol dire k sono programmabili a basso livello, è inutile sprecare fiato per dire k sono inutili in un linguaggio ad alto livello come il java, anzi, a mio parere sono una grossa perdita, xk ad esempio a me adesso sarebbe servito in una maniera spropositata gestire questa situazione, e come me molta altra gente. Quindi ti ripeto, punti di vista, ma nn prendiamo la cosa oggettivamente, xk non lo è.
Saluti.