Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Problemi con jbuilder 2007

Salve ragazzi ho appena installato jbuilder 2007, ho dei problemi quando voglio creare un nuovo file cioè dopo aver scelto il tipo di file da creare(classe,interfaccia,ecc.).Devo inserire il nome del file ma mi da errore su source folder come mai?

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Java ha un forum dedicato.
    Per il tuo problema: cosa vuol dire che ti dà un problema su source folder? Quale problema? Ti dà un messaggio d'errore? Dicci qual è questo messaggio... Non abbiamo la sfera di cristallo...

Sposto.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    l'errrore è questo:

Source folder name is empty.

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Tradotto paro paro dall'inglese: il nome della cartella dei sorgenti (ovvero, dove JBuilder dovrà andare a salvare i sorgenti) è vuoto... che significa: scrivimi il nome della directory dove tu vuoi che io vada a salvare i sorgenti.

Non uso JBuilder ma immagino che ci sia un campo (che tu lasci erroneamente in bianco) chiamato "Source Folder" (o qualcosa del genere) dove tu devi indicare il nome della directory dove verranno salvati i sorgenti.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

fai clic con il pulsante destro sul nome del progetto. Dalle properties scegli "Java Build Path". QUi apri il tab "Source" e verifica che sia selezionata una cartella per i sorgenti. Se non lo è premi su "Add folder".

Un consiglio: se hai problemi "generali" di questo tipo, chiedi come si fa a risolverli su Eclipse. Questo perché pochi usano JBuilder 2007, o meglio: lo usano molti meno di quelli che usano Eclipse. Siccome JBuilder 2007 si basa su Eclipse, fai prima a chiedere aiuto per questo IDE...
    Ivan Venuti
    Vuoi scaricare alcuni articoli sulla programmazione, pubblicati su riviste di informatica? Visita http://ivenuti.altervista.org/articoli.htm. Se vuoi imparare JavaScript leggi il mio libro: http://www.fag.it/scheda.aspx?ID=21754 !

Utente di HTML.it
    grazie mille ho risolto

Permessi di invio