Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Problema di connessione Applet - Proxy o Passive mode ?!?

Buona Sera, ho una piccola questione da sottoporvi...

Ho sviluppato una applet java firmata per permetterle tramite socket di collegarsi ad un server, e tutto va bene fintanto che tutto va bene.

Ma in alcuni casi (su alcune postazioni, specialmente in presenza di proxy, ma non sempre, alcune volte anche con proxy funziona, compilando gli appositi campi) l'applet si pianta quando deve connettersi (quando apre il socket tanto per intenderci) mentre invece sempre su questi PC Messenger va che è una bellezza.

Ora vi chiedo "sapete cosa usano questi programmi per connettersi"?

Usano forse una connessione in modalità Passiva? E se SI come posso fare per integrarla nella mia applet che usa un semplice socket per connettersi?

Vi chiedo umilmente aiuto perchè è quasi una settimana che sbatto la testa su questo problema.

N.B.: Il server è dietro un firewall ma la porta che usa l'applet è aperta, l'applet è scritta in Java 1.4

Grazie mille per l'aiuto che potrete darmi.... Buona Serata / Buona Giornata a tutti

Comunicazione sulla Porta 80

Allora il problema è quasi cambiato,
    ovvero che ho visto che già il mio client comunica col server in modalità Passiva, ovvero quella più compatibile per il client, solo che ho visto che messenger per esempio usa la porta 80 per comunicare, ma se io provo solo a dire al mio serverino Java di usare la porta 80 mi si rifiuta di avviare e mi dice che la porta 80 è già usata.

Allora mi viene da dire: Come fanno loro a comunicare sulla porta 80?

Come posso fare? Devo cambiare modalità di connessione (non usare più un socket)? O che altro? Mi potete indirizzare verso una soluzione in Java?

Ancora grazie per l'aiuto che saprete darmi... Buona Giornata e Buon Week-end a tutti...

Permessi di invio