Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Configurare più siti su IIS7 (Vista)

Ciao a tutti,

ho messo le mani su Vista (Home Premium) da due giorni e sto completando la migrazione da XP (con un po' di calma e pazienza). Funziona tutto, ma già che ci sono vorrei fare una cosa che non ho mai fatto su XP ma che mi sarebbe molto comoda:

1. supponiamo di avere due o + siti; ogni sito si collega ai rispettivi database (nella propria root) tramite Server.MapPath("/");

2. se voglio che due o + siti siano avviati contemporaneamente devo gestire i siti bindings, cosa per me non molto chiara; ho provato ad assegnare ad un sito la porta 80 ed ad un altro la porta 81, e si avviano normalmente, ma richiamando localhost nel browser raggiunge solo il sito con la porta 80

3. ho provato a creare un solo sito (base) con all'interno delle sottocartelle contenenti i vari siti (per esempio base\sito1 e base\sito2), ma la cosa non funziona perchè (causa punto 1) le applicazioni asp cercano i database in \base e non nella relativa cartella base\sito x

4. mi piacerebbe poter lanciare da localhost una semplice pagina html dalla quale, tramite semplice link, accedere ai vari siti

Grazie in anticipo

Marco
    Il Fatto Che Funzioni Non Vuol Dire Che Sia Corretto!...Ma Se Funziona...Perchè Modificarlo?

E ASP che attinenza ha con questo problema? :master:

Sorry, mi sono accorto solo ora che esiste anche il subforum Microsoft Server.

Marco
    Il Fatto Che Funzioni Non Vuol Dire Che Sia Corretto!...Ma Se Funziona...Perchè Modificarlo?

Permessi di invio