Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Penalizzazione per troppo traffico?

ogni volta che pubblico un articolo o un comunicato stampa su siti appositi (non sul mio) sono solito inserire il link su questo sito oknotizie.alice.it
    Risultato: gli spider di google (e non solo) arrivano molto più velocemente alla nuova pagina e di conseguenza ai link che puntano al mio sito. Ho notato, tra l'altro, che oltre alla velocità (forse è solo una mia impressione) danno "più spinta" alle keyword degli anchor text...

Ho avuto la BRILLANTE IDEA di provare ad inserire sul sito di oknotizie l'url di una pagina del mio sito per vedere a che risultati potevo arrivare per la keyword principale della pagina che prima era in terza pagina.

Risultato sorprendente: PENALIZZATO!

Questo è successo un po' di tempo fa e le cose vanno sempre peggio, il sito sta scomparendo dalle SERP...

Ora mi chiedo, ma il motivo della penalizzazione è da imputare ad un bl che secondo google è TROPPO artificioso o a qualcos'altro? Vorrei capirlo per porre rimedio!

Non credo che la penalizazione dipenda da questo.
    Sicuramente dipende da qualcos'altro.

Re: Penalizzazione per troppo traffico?

Originariamente inviato da Virgilio_x
    Ora mi chiedo, ma il motivo della penalizzazione è da imputare ad un bl che secondo google è TROPPO artificioso o a qualcos'altro? Vorrei capirlo per porre rimedio!
    partiamo dal fatto che questa domanda è una cosa la domanda con cui hai aperto il 3d è un altra...

per quanto riguarda la penalizzazione sul BL, può essere che google penalizzi un BL apparso su un sito importante verso un sito che è molto meno importante, perchè come si può ben immaginare è un comportamento strano .. (se microsoft.com ha un backlink verso il mio sitarello vetrina è sospetta la cosa...)

ma (anche se non conosco oknotizie) quello è un sito in cui vengono riportare proprio le news di altri siti, seguendo questo discorso tutte i siti che hanno un BL la verrebbero penalizzati e oknotizie cesserebbe di esistere... quindi è molto improbabile come cosa

--

per quanto riguarda la domanda di penalizzazione per tropppo traffico, io penso che dipenda dai casi, ma in linea generale sono più favorevole all'idea che google favorisca i siti con molto traffico perchè potrebbe essere uno dei valori con il quale si potrebbe valutare la bontà di un sito..

Utente di HTML.it
    io credo che sia andata così: il sito aveva degli elementi che potevano portare a penalizzazione, testo tascosto e altro... da molto tempo stava messo bene, evidentemente google vedendo un picco di accessi (dovuto all'inserimento su quel sito) l'ha preso come anomalia ed ha analizzato il sito con un occhio di riguardo...

Probabilmente se il sito non aveva elementi penalizzanti non succedeva assolutamente nulla....

Adesso mi chiedo però, e se io segnalo faccio la stessa cosa con un sito di un concorrente che so che sta utilizzando tecniche scorrette e che non è stato eliminato nemmeno dopo la segnalazione a Google, rischio qualcosa? Se lui viene penalizzato per lo stesso motivo mi si può ritorcere contro la cosa?

ah bè...

se il sito utilizzava tecniche scorrette allora mi sembra alquanto ovvio...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da xnavigator
    ah bè...

se il sito utilizzava tecniche scorrette allora mi sembra alquanto ovvio...
    e per la seconda domanda che ne pensi?

In poche parole, ho segnalato a Google un sito che è in primissime posizioni con molte key e che fa largo utilizzo di tecniche scorrette ma non è successo nulla, è ancora li e utilizza le stesse tecniche indisturbato....

rischio qualcosa? Se lui viene penalizzato per lo stesso motivo mi si può ritorcere contro la cosa?

una segnalazione è anonima... google non può sapere che un segnalazione proviene dal proprietario di un determinato sito..

e poi,

capisco che è un tuo concorrente ma io mi preoccuperei più di passare il mio tempo a lavorare sulle cose mie che a lavorare contro i miei concorrenti..

però ovviametne questo è un argomento ot..

Permessi di invio