Salve ragazzi,
avrei bisogno di un vostro aiuto.
Ho 2 pagine jsp,prova1 e prova2. In prova1 ho un form che raccoglie dei dati che mostra in prova2. A tal scopo ho creato un bean che dichiaro in prova1 così:
e riutilizzo in prova2 con i getter e tutto funziona tranquillamente.codice:<jsp:useBean id="richiesta" scope="request" class="bean.richiesta_bean"/> <jsp:setProperty name="richiesta" property="*"/>
Ora devo un attimo complicare la cosa,per cui il bean raccolto nella prova1 deve essere passato ad una servlet che lo deve acquisire,controllare dei valori e indirizzare sulla base di una certa logica ad un'altra jsp.
Nella servlet che deve recuperare il bean da prova1 ho scritto:
Il problema è checodice:protected void processRequest(HttpServletRequest request, HttpServletResponse response) throws ServletException, IOException { response.setContentType("text/html;charset=UTF-8"); PrintWriter out = response.getWriter(); try { richiesta_bean richiesta = (richiesta_bean) request.getSession().getAttribute("richiesta"); System.out.println("nome richiesta= "+richiesta.getNome_richiesta());
mi restituisce un valore null nella servlet,generando un'eccezione,cosa che non accadeva quando lo passavo tra 2 jsp.codice:richiesta.getNome_richiesta();
Dov'è l'errore?
Grazie...aiutatemi a capire...

Rispondi quotando