Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

separazione e compatibilita css

salve forum ho un paio di domande da fare sul css
    allora io hop creato il mio sito con pagine che contengono il codice css ....
    del tipo che all'inizio della pagina cč il codice style text
    seguito da i vari stili dei form
    #main {
    bal bal bal;
    }

ora vorrei "staccare" il codice css (in modo da avere style.css dal quale vengono caricati gli stili
    )per allegerire le pagine
    qual'e il codice da inserire nella pagine del sito?
    ma ...le pagine che costituiscono il mio sito hanno molti form diversi e quindi la parte riguardante
    style text a inizio pagina puņ variare per alcuni elementi
    funziona lo stesso se inserisco tutto in style.css e faccio caricare a qualunque pagina lo stile da li?(anche se poi contiene stili relativi a cose che in quella pagina non ci sono)

grazie della disponibilitą

Utente bannato
    Allora:

1. Dopo aver creato lo style.css(o qualsiasi altro nome, č uguale)con il codice CSS senza i tag <style>, per includerlo nelle pagine puoi usare, dentro il tag <head>, la seguente sintassi:
    codice:
    <link rel="stylesheet" type="text/css" href="URLDEL.css" />
    2. Certo che puoi. I CSS "incorporati" hanno prioritą maggiore di quelli "importati", quindi quelli dentro la pagina verranno applicati sopra quelli che importi da file CSS in caso ci siano proprietą contrastanti. Gli stili inline(quelli che imposti con l'attributo style dentro i tag interessati)hanno la prioritą ancora maggiore. Se non vuoi che una certa proprietą venga sovrascritta, basta aggiungere @important accanto alla proprietą in questione, subito prima del punto e virgola.

grazie ..ma per quanto riguarda il 2° punto io avevo intenzione di eliminare i css incorporati e fare un unico file con tutti gli stili di tutte le pagine
    ...ora volevo sapere se facendo questo...ogni pagina carica lo stile che gli serve per una determinata sezione e lascia stare quelli che nn gli servono?

Utente bannato
    Le istruzioni che non servono vengono caricate ugualmente, ma non vengono usate. Se ti preoccupi per la velocitą di caricamento, non preoccuparti pił, č velocissimo.

Permessi di invio