Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Mod_rewrite in locale su Mac

iMac e Apache 1.3.41

Sono ammattito 2 giorni per far funzionare il mod_rewrite sul mio Mac quando alla fine mi sono accorto che funzionava ma ho scoperto che non interpreta tutte le RegExp. La cosa più frustrante è che quando le stesse regole le provo su Windows in locale con ISAPI_rewrite le capisce tutte. Ad ogni modo sul server remote funzionano solo che preferisco fare le prove in locale.

Per fare un esempio, se nella regola scrivo ^(\w+)\.htm$ e io digito test.htm dovrebbe catturarmi "test" però non lo capisce e quindi mi da pagina non trovata ma se invece uso un simbolo più generico come (.+) allora funziona, lo stesso dicasi per il simbolo (\d+) ecc. i quali non sono riconosciuti.
    Per un insieme di regole semplificato potrebbe non essere un problema ma per un insieme alquanto complesso dove è richiesto un catching molto fine questo si traduce in una pratica alquanto frustrante.

Sa dirmi qualcuno quale è il problema?
    Del mio ho pensato che il problema possa essere la versione di Apache, ma tanto per buttarla.

Sarei grato a chi potrebbe darmi qualche indizio certo perchè sinceramente a installare l'Apache 2.8 non è che mi cambi la vita se non risolve questo problema. Se no, pazienza, mi toccherà ripiegare sempre su Windows.

Ringrazio anticipatamente.

Moderatore di Server Apache L'avatar di marketto
    Il file log di Apache del Mac cosa dice?

Prova con:
    codice:
    ^([\w]+)\.htm$

^([\w]{1,})\.htm$

^([a-zA-Z0-9]{1,})\.htm$
    think simple think ringo

Si grazie, scusa se non l'ho scritto, lo sapevo già che potrei usare [A-Za-z0-9_] che è l'equivalente dello shortcut \w o [0-9] che è l'equivalente di \d , in remote gli shortcut li interpreta non capisco perchè non li interpreta il mio Apache in locale. Il log riporta solo le operazioni effettuate con successo.

Ad ogni modo credo che userò la forma estesa delle regex per evitare che su qualche server mi toccherà rifarle, peccato perchè gli shortcut sono molto più pratici.

Permessi di invio