iMac e Apache 1.3.41
Sono ammattito 2 giorni per far funzionare il mod_rewrite sul mio Mac quando alla fine mi sono accorto che funzionava ma ho scoperto che non interpreta tutte le RegExp. La cosa più frustrante è che quando le stesse regole le provo su Windows in locale con ISAPI_rewrite le capisce tutte. Ad ogni modo sul server remote funzionano solo che preferisco fare le prove in locale.
Per fare un esempio, se nella regola scrivo ^(\w+)\.htm$ e io digito test.htm dovrebbe catturarmi "test" però non lo capisce e quindi mi da pagina non trovata ma se invece uso un simbolo più generico come (.+) allora funziona, lo stesso dicasi per il simbolo (\d+) ecc. i quali non sono riconosciuti.
Per un insieme di regole semplificato potrebbe non essere un problema ma per un insieme alquanto complesso dove è richiesto un catching molto fine questo si traduce in una pratica alquanto frustrante.
Sa dirmi qualcuno quale è il problema?
Del mio ho pensato che il problema possa essere la versione di Apache, ma tanto per buttarla.
Sarei grato a chi potrebbe darmi qualche indizio certo perchè sinceramente a installare l'Apache 2.8 non è che mi cambi la vita se non risolve questo problema. Se no, pazienza, mi toccherà ripiegare sempre su Windows.
Ringrazio anticipatamente.

Rispondi quotando