ho un evento che si scatena su di un tag elenco <ul>, come posso identificare su quale degli elementi contenuti[*] si è appunto scatenato l'evento?
EDIT: sto usando come framework jquery
ho un evento che si scatena su di un tag elenco <ul>, come posso identificare su quale degli elementi contenuti[*] si è appunto scatenato l'evento?
EDIT: sto usando come framework jquery
per esempio
<ul onmouseover="hover(event)">[*]a[*]b[*]c[*]d[*]e[/list]codice:function hover(e){ if(!e) e=window.event; var source=(e.target)?e.target:e.srcElement; if(source.tagName=='LI'){ document.title=source.innerHTML; } }
ciao
grazie, però non posso creare una funzione a parte, dovrei integrarla nell'attuale (è una funzione di callback) e quindi "event" non è inizializzato
potrebbe ancora essere risolvibile
ma serve un esempio concreto
è un plugin di jquery che tramite il drag and drop ordina un elenco, quando si rilascia l'elemento, si scatena l'evento che va a chiamare una pagina che agirà sul database
io vorrei "intercettare" l'id dell'elemento che sposto e l'id precedente a dove verrà spostato l'elemento, così da ordinare la tabella
questo è il codice attuale
codice:$(document).ready(function() { $('#catList').Sortable({ accept: 'listSelectable', opacity: .8, helperclass: 'helper', onChange: function(serialized) { alert(serialized[0].hash) } }); });
parliamo del sortable di jquery.ui?
sbaglio o il primo esempio potrebbe gia' fare quello che chiedi?
si sto usando nestedSortables che se non erro deriva da ui.sortable, solo che mi da come "serialize" tutti gli elementi con il nuovo ordine, e vorrei evitare lato server di fare troppe queryOriginariamente inviato da Xinod
parliamo del sortable di jquery.ui?
sbaglio o il primo esempio potrebbe gia' fare quello che chiedi?
e' il contrario, ui e' l' evoluzione di interface e dei vari plug tipo questo
quindi sarebbe il caso di appoggiarsi ad ui anche perche' a sua volta si basa su una versione piu' recente di jquery
ora sinceramente non ho tempo di approfondire il codice,
ma valutare eventuali "differenze" tra il precedente serialize e quello appena ottenuto per determinare chi e' stato spostato?
si sto lavorando su questa strada, grazieOriginariamente inviato da Xinod
e' il contrario, ui e' l' evoluzione di interface e dei vari plug tipo questo
quindi sarebbe il caso di appoggiarsi ad ui anche perche' a sua volta si basa su una versione piu' recente di jquery
ora sinceramente non ho tempo di approfondire il codice,
ma valutare eventuali "differenze" tra il precedente serialize e quello appena ottenuto per determinare chi e' stato spostato?