Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm

layout per negozio di computer

che ne pensate?

http://blekm.altervista.org/fast.html

critiche, pareri, commenti come al solito
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Onestamente?
    Comincerei ad eliminare tutti gli emboss da qualsiasi font/riquadro/ombra/pixel, soprattutto usate in questo modo (cioè ovunque!) sono piuttosto stancanti.
    Per il resto è....come dire....piatto....

Perdona la franchezza

Originariamente inviato da LineaPixel
    Onestamente?
    Comincerei ad eliminare tutti gli emboss da qualsiasi font/riquadro/ombra/pixel, soprattutto usate in questo modo (cioè ovunque!) sono piuttosto stancanti.
    Per il resto è....come dire....piatto....

Perdona la franchezza
    l'emboss era proprio per evitare il "piattume"..

cosa cambieresti/aggiungeresti?

Siti web Lucca

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman

Re: layout per negozio di computer

Originariamente inviato da blekm
    che ne pensate?

http://blekm.altervista.org/fast.html

critiche, pareri, commenti come al solito
    posso essere franco? in due parole: vecchio e disordinato

blekm sei un fan dell'emboss ma il tutto rende vecchio e stantio il layout: sono effetti sulle immagini estremamente datati ma qui sono anche utilizzatti male.
    Il risultato è un appesantimento generale e un non so che di vecchiume.
    Nell'intestazione/logo coesistono sia l'embos che il testo normale: il risultato è che il logo sembra stare dietro alla scritta.

Disordinato: non mi paice il menu a cavallo fra l'header e il body, troppi font diversi fra logo menu e intestazione, i quadrati gialli sembrano un po' buttati lì, la striscia gialla messa lì non la capisco ed il colore non è proprio in sintonia col retso del layout, il bordo intorno al menu' lo eliminerei direttamente...

Non mi piace neanche il poco contrasto del testo. Hai scelto una tonalità di azzurro chiaro quasi bianco, se ci metti sopra un testo bianco (mi riferisco al body) lo rendi poco legibile.

di positivo trovo la struttura, almeno a giudicare dai contenuti che vedo, e i colori (giallo orrendo dei credits apparte), togli tutto l'emboss, diminuisci le sfumatura, rifai il logo, e potrebbe uscire un sito carino. In questo layout vedo degli eccessi, basta toglierli.

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Lavora di più con qualche trasparenza, qualche sfumatura.
    E' difficile dirti come recuperare questo layout perchè a me verrebbe da ripartire da zero, secondo il mio gusto personale, però non voglio scoraggiarti.
    Condivido in tutto e per tutto quello che ha scritto cyberman

grazie per i pareri

solo una precisazione: il menu a cavallo era una cosa voluta, non è un "errore di posizionamento"

Siti web Lucca

Utente di HTML.it L'avatar di maggy
    Sono d'accordo anche io in pieno con cyberman.

Ti dico cosa terrei e cosa cambierei.
    Terrei:
    - l'header che tiene tutta la leghzza della pagine
    - potersti magari utilizzare quell'elemento grafico che hai sotto al menu (quei quadrati, per intenderci), magari giocandoci un po' per cosruire un header...

Cambierei:
    - tutti, ma davvero TUTTI gli effetti di emboss. (poi vorrei farti notare come nel logo ci sia un po' di disarmonia tra gli elementi con l'emboss e le strisce orizzonatli che sono piatte.)
    - non mi piace il box del contenuto. Mi spiego meglio: messo così ha una presenza MOLTO forte nella pagina, a causa del colore e dell'emboss, pero si trova spostato sulla sinistra risetto al centro della pagina ed è controbilanciato, sulla destra, da quel menu che si accavalla e che ha fondo trasparente. Risultato? non mi pare che la bilnaciatura fiunzioni... E ciò provoca un effetto di disordine.
    - i colori in generale mi sembrano parecchio forti. Quell'azzurro magari lo vedrei meglio con uno sfondo piu chiaro, anche con un bianco... Non mi convince il giallo!
    - le icone del menu sono secondo me poco in linea col resto del sito: sono tridimensionali e lucide. OK, anche l'emboss è "tridimensionale", ma l'impatto è parecchio differente...

Come diceva LineaPixel, anche a me verrebbe voglia di ricominciare da zero. Ed è un consiglio che mi sento di dare anche a te. Non per scoraggiarti, beninteso, ma perche spesso è meglio buttare tutto e rifare da capo per far uscire delle idee carine

Buon Lavoro!
    Mag

Camera on your mobile phone. I prefer a portable toilet on it.

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    grazie per i pareri

solo una precisazione: il menu a cavallo era una cosa voluta, non è un "errore di posizionamento"
    si l'avevo capito anche se il dubio m'era venuto ed ho aperto IE per vedere.
    Già il fatto che tu stesso temi sia frainteso con un cattivo posizionamento ti fa capire che per quanto voluta la cosa potrebbe sembrare un errorea a chiunque.

Originariamente inviato da maggy
    Cambierei:
    - tutti, ma davvero TUTTI gli effetti di emboss. (poi vorrei farti notare come nel logo ci sia un po' di disarmonia tra gli elementi con l'emboss e le strisce orizzonatli che sono piatte.)
    disarmonia voluta. Perchè siete cosi contrari agli EMBOSS?

- non mi piace il box del contenuto. Mi spiego meglio: messo così ha una presenza MOLTO forte nella pagina, a causa del colore e dell'emboss, pero si trova spostato sulla sinistra risetto al centro della pagina ed è controbilanciato, sulla destra, da quel menu che si accavalla e che ha fondo trasparente. Risultato? non mi pare che la bilnaciatura fiunzioni... E ciò provoca un effetto di disordine.
    vedi sopra, come diceva cyberman

- i colori in generale mi sembrano parecchio forti. Quell'azzurro magari lo vedrei meglio con uno sfondo piu chiaro, anche con un bianco... Non mi convince il giallo!
    forti? Il blu di sfondo o l'azzurro?

- le icone del menu sono secondo me poco in linea col resto del sito: sono tridimensionali e lucide. OK, anche l'emboss è "tridimensionale", ma l'impatto è parecchio differente...
    troppa differenza tra emboss dei vari elementi e tridimensionalità delle icone?

Siti web Lucca

Utente di HTML.it L'avatar di maggy
    disarmonia voluta. Perchè siete cosi contrari agli EMBOSS?
    Gli emboss danno un aria davvero "vecchia" al sito..
    Se ti guardi un po' attorno, tra i siti più nuovi, noterai che nessuno ne fa piu uso... E' un fatto di moda. Non vanno più di moda e, quando una cosa non va piu di moda nella grafica o nel web, ha il risultato di conferire un effetto di "amatorialità" a tutto il lavoro...

forti? Il blu di sfondo o l'azzurro?
    Bho, io li trovo pesanti...
    Sui colori fa molto il gusto personale... io ho espresso il mio.

troppa differenza tra emboss dei vari elementi e tridimensionalità delle icone?
    Secondo me sì, perche si tratta di diversi.
    A mio parere non si amalgamano bene... in particolare trovo che la "lucidità" delle icone sia parecchio lontana dal resto della pagina...

Spero che tu non prenda quel ch scrivo solo come critica, ma che tu ci possa trovare spunti ed idee èer migliorare il progetto a cui stai lavorando!

Mag

Camera on your mobile phone. I prefer a portable toilet on it.

Permessi di invio