Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Ajax e Joomla! Come interagiscono?

Salve a tutti,
    vorrei chiarirmi un po di più le idee sui vari concetti enunciati nel titolo e sapere come queste tecnologie possono interagire tra loro.
    Ad esempio, da quello che ho capito, Joomla è un ambiente di tipo "visual", in un certo senso, che ti consente di creare siti di Content Management. Ho visto che all'interno di Joomla c'è la possibilità di inserire moduli che si aggiornano per conto proprio, senza influenzare la risposta della pagina (Web 2.0), ma questi sono anche i concetti espressi dalla tecnologia (anche se di tecnologia vera e prorpia non si può parlare) di AJAX.
    Quindi la domanda sorge spontanea.... posso usare Joomla come "ambiente visual" per sviluppare utilizzando Ajax (o anche Ajax)?
    Se no, ci sono dei prodotti simili (che consentono di gestire almeno la parte grafica con una certa semplicità)?

Spero di essere stato chiaro.

Grazie a tutti per le informazioni.

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Ti sposto su CMS
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

si

si cosa

...nel senso che ho capito a cosa si riferisce il tuo "si", ma pensavo mi spiegassi meglio

Non ci sono limitazioni? Posso considerarlo come un vero e proprio "visual" AJAX?

Permessi di invio