Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it

ricerca su db sql parola esatta

Ciao a tutti,

ho un database sql server con dei campi indicizzati in full text

ho bisogno di cercare sul campo città la citta "monte" e ho bisogno che mi restitutisca solo i campi che contengono solo "monte" mentre mi restituisce tutti i campi "monte" e anche "monte" + altre parole.

Uso il predicato contains "where contains (citta,'monte')"

Non posso usare una query con "where citta = monte" o con "where citta like monte" perchè è troppo lenta.

Come posso farmi restituire solo i record che hanno il campo esatto con il predicato contains?
    I migliori teologi delle principali religioni della terra mettono in rete 10.000 supercomputers, caricati con la base di conoscenza umana e pongono la fatidica domanda:
    - Dio esiste? Il mostro dalle 10.000 teste ci ragiona sopra per 7 giorni e poi risponde: "ORA SI!"

CONTAINS cerca frasi che *contengono*... per l'uguaglianza devi usare
    WHERE citta='monte'
    non credo esistano alternative...

Utente di HTML.it
    Grazie, speravo che esistesse qualcosa tipo "monte e basta.."

C'è un modo per indicizzare un campo di testo?

Per esempio:

Monte c'è nel record 1,8,45,9859,48498

questo velocizzerebbbe di molto...
    I migliori teologi delle principali religioni della terra mettono in rete 10.000 supercomputers, caricati con la base di conoscenza umana e pongono la fatidica domanda:
    - Dio esiste? Il mostro dalle 10.000 teste ci ragiona sopra per 7 giorni e poi risponde: "ORA SI!"

ma cosa intendi per 'lento'? e quanti record hai? quale è la dimensione del tuo campo testo?

Utente di HTML.it
    i record sono 3.500.000 sono nvarchar 50, ci bada oltre 6 secondi per dare risultati.

praticamente ho una query full text che mi cerca in dei campi informativi poi gli do la provincia e la citta per raffinare la ricerca

comunicati ufficiali - milano - mi

cerco comunicati ufficiali con il predicato containstable con il rank.
    localizzo la ricerca where citta = milano e provincia = mi

Non posso cabvare la provincia perchè alcune località italiane hanno lo stesso nome.

tre domande, una risposta. forse nel 2012 riusciamo a venirne fuori

Utente di HTML.it
    pardon, sarò piu esauriente....

i record sono 3.500.000 sono nvarchar 50, ci bada oltre 6 secondi per dare risultati se metto citta = valore and provincia = valore

se li tolgo è immediato, come se metto contains citta,milano and contains provincia,mi

puoi postare tutta la query, nelle due versioni (con e senza WHERE CITTA=....)?

Utente di HTML.it
    questa è quella con il where = ...

select top 300 doc.id, doc.ragsoc, doc.attivita, doc.mail, doc.web, doc.skype, doc.clmessenger, doc.clscheda, p.rank
    from doc as doc
    inner join freetexttable
    (doc,(clfts), 'formsof(inflectional, programmazione)') as p
    on doc.clid = p.[key]
    where citta = 'milano' and provincia = 'mi' and reg = 'pubblico'
    order by p.rank desc

questa è quella con il contains moolto piu performante ma imprecisa

select top 300 doc.id, doc.ragsoc, doc.attivita, doc.mail, doc.web, doc.skype, doc.clmessenger, doc.clscheda, p.rank
    from doc as doc
    inner join freetexttable
    (doc,(clfts), 'formsof(inflectional, programmazione)') as p
    on doc.clid = p.[key]
    where contains (citta,'milano') and contains (provincia,'mi')
    order by p.rank desc

i campi

citta, provincia e reg

di quale tabella fanno parte?

Permessi di invio