Salve a tutti, ho scritto questo programma in c++ (di prova) per scaricare una pagina HTML da un sito, e successivamente per effettuare il download di un immagine.
Problema: da' quel che mi sono studiato, il sorgente è corretto sintatticamente, molto probabilmente è un errore delle librerie non presenti in Dev C++, sapete dirmi dove posso scaricarne di equivalenti, o... come usare equivalenti funzioni di download?
..Avete soluzioni?codice:#include <iostream.h> #include <Windows.h> #include <cstdio> #include <stdio.h> #pragma comment(lib, "urlmon.lib") #define l 9999 int main(){ FILE *fp; char link[l]; char nomefile[l]="temp.zh"; char netURL[l]; system("color A"); system("title Netlog Image Grabber"); cout<<"Inserisci l'url della pagina di netlog nella quale vuoi trovare il link dell'immagine.\n"; cin.getline(netURL,l); HRESULT result; cout<<"Inizio Fase 1: Download... Attendi.."; result=URLDownloadToFileA(NULL,netURL,nomefile,NULL,NULL); cout<<"OK.\nInizio Fase 2: Ricerca URL Immagine.."; cout<<"Apertura file..\n"; fp=fopen(nomefile,"r"); char tofind[l]="id=\"photoNote\""; int len1; len1=strlen(tofind); char source[l]; int len2=0; int y=0; int x=0; int k=5; int count=0; cout<<"...WORKING...\n"; while((!feof(fp))&&(x==0)){ fscanf(fp,"%s",&source); if (x==0){ len2=0; y=0; while ((len2<len1)&&(y==0)){ if (tofind[len2]!=source[len2]){ y++; } len2++; } if (y==0){ fscanf(fp,"%s",source); x=1; } } } cout<<"Chiusura file...\n"; fclose(fp); if (y==0){ len1=strlen(source); while (k<(len1-1)){ link[count]=source[k]; count++; k++; } cout<<"+-------------+\n"; cout<<link; cout<<"\n+-------------+\n"; cout<<"Link Trovato!\n"; cout<<"Premi un tasto per scaricare l'immagine nella directory corrente..\n"; system("pause>nul"); char nomejpg[l]; cout<<"Nome immagine? (aggiungici un .jpg alla fine del nome)\n"; cin.getline(nomejpg,l); cout<<"Downloading\n["<<link<<"]->["<<nomejpg<<"]\n"; result=URLDownloadToFileA(NULL,link,nomejpg,NULL,NULL); cout<<"Downloaded!\n"; } if (y!=0){ cout<<"Link NON trovato o file NON corretto.\n"; } cout<<"Premi un tasto per uscire...\n"; system("pause>nul"); return 0; }
Sto' sbagliando qualcosa?

Rispondi quotando