Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

password per cartelle su xp

ciao ragazzi, io ho delle cartelle in una lan (non gestista da active directory, no dominio solo gruppo di lavoro), come posso prottegere le mie cartelle con password site sul server. Senza gestione degli utenti tutti possono accedere e vedere?

ciao e grazie

Utente di HTML.it L'avatar di frznn
    la cosa migliore è crittare la cartella. ci sono svariati programmi per farlo...
    Prova con questo .
    Una volta installato aggiunge una voce al menu contestuale. Ti basterà quindi andare sull'icona della cartella che vuoi proteggere, cliccarci col destro e scegliere "AxCrypt" -> "cifrare"
    *** Rock n' Roll ain't noise pollution ***

Utente di HTML.it
    Ho provato il programma che mia hai consigliato, e' un buon prodotto ma non e' quello che cerco; ovvero lui mi codifica tutti i file all'interno della cartella, cosa che posso fare io mettendo le password singolarmente con office, io volevo una protezione a livello cartella.

sì, me ne sono accordo dopo. se ne trovo un altro, ti posto il link.

cmq, nel frattempo visto che stai in lan, suppongo che l'accesso degli altri utenti sia con un account diverso dal tuo. Se vai sulle proprietà della cartella, dovrebbe esserci la scheda Protezione dove impostare i permessi per ogni account

Questo programma dovrebbe fare al caso tuo. All'inizio è un po' ostico da capire, ma io lo trovo comodissimo confronto a tutti quelli che ho provato (eh sì...mi sono incaponito su sta cosa e ne avrò provati una decina... XD )

Scarica questo programma: http://www.softstack.com/download/hff.zip
    Una volta installato, apri il programma e imposta la password principale e quella di riserva (è importante impostare tutt'e due!). A questo punto non dovrai fare altro che andare sulla cartella che vuoi proteggere, cliccare col destro e selezionare "Protect by"-->"passord with context menu". in alternativa puoi usare degli hotkeys impostabili da te: selezioni il file premi CTRL+MAIUSC+L (per aggiungere una password) o CTRL+MAIUSC+U (per accedere alla cartella).

Una volta sbloccata la cartella va ribloccata manualmente (clicchi col destro e selezioni "lock" o al solito cn la hotkey)

Insomma, secondo me è un programma comodissimo.
    L'unico difetto che ha è che non è freeware...

Permessi di invio