Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

come si chiama questo effetto? vedi esempio

salve!
    vorrei creare uno sfondo simile a quello in esempio.. avevo visto per caso tantissimo tempo fa un tutorial proprio qui su html ma non conoscendo il nome di questo "effetto" non riesco nemmeno ad effettuare una ricerca!
    chi mi aiuta?!?!!? grazie mille!

esempio
    Immagini allegate Immagini allegate

Allora, io uso Illustrator, ma fondamentalmente va bene tutto.

Crei un trapezio rettangolo con l'altezza molto molto molto molto maggiore dell'altezza. Poi sposti entrambi gli angoli della base inferiore verso l'interno, in modo da avere un trapezio rovesciato e molto molto molto alto. A questo punto duplichi questa forma facendola ruotare ogni volta intorno al centro dello stesso numero di gradi (in illustrato usando CTRL+D e CTRL+F posizioni tutte le forme in pochi secondi).

Fatto questo, se vuoi anche la sfumatura, porta tutto in Photoshop (io preferisco incollare come livello di forma). Crei un livello al di sotto di questo con sfumatura circolare, e poi giochi con le opacità e i metodi di fusione.

Spero di non esserti stato utile!
    Marcello: "Non ti preoccupare, è tutto CSS, senò è finita che separiamo la grafica dai contenuti. E allora 'o W3C parla a vacant?"
    Vincenzo: "Spesso sì."

Utonter . Puliti dentro e belli fuori.

Originariamente inviato da Hwa-Rang

Lapsus da bastone fra le ruote alla concorrenza
    Marcello: "Non ti preoccupare, è tutto CSS, senò è finita che separiamo la grafica dai contenuti. E allora 'o W3C parla a vacant?"

Utente di HTML.it

ti ringrazio.. risolto con photoshop!

Originariamente inviato da leledid

ti ringrazio.. risolto con photoshop!
    Figurati! In effetti rileggendo quello che ho scritto ho visto che anche "crei un trapezio rettangolo [...] in modo da avere un trapezio" non ha molto senso. In realtà è "crei un rettangolo [...] in modo da avere un trapezio".

Utente di HTML.it
    Figurati! In effetti rileggendo quello che ho scritto ho visto che anche "crei un trapezio rettangolo [...] in modo da avere un trapezio" non ha molto senso. In realtà è "crei un rettangolo [...] in modo da avere un trapezio".

in effetti mi lasciava un po' perplesso!!!
    grazie comunque

Permessi di invio