Ho un programmino(non è un virus...) scritto penso in VB5,VB6 che si collega ad internet, dove va a scaricarsi un file. Come faccio a sapere a quale indirizzo si collega?
![]()
Ho un programmino(non è un virus...) scritto penso in VB5,VB6 che si collega ad internet, dove va a scaricarsi un file. Come faccio a sapere a quale indirizzo si collega?
![]()
o hai modo di leggerlo direttamente dal file oppure sniffi il tuo traffico tipo con wireshark e vedi a che ip si collega (se il tuo scopo è verifivare l'ip, dopo che lo sniffer rileva l'ip a cui viene fatta la chiamata interrompi il programma e verifichi l'ip)
Usa netstat (Start->Esegui...->inserisci cmd->OK->digita netstat e premi Invio) per vedere tutte le connessioni attive.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Grazie mille ad entrambe. Ho risolto col NetStat. L'ho provato ieri da un pc ma non mi dava risultato(la scansione con NetStat era lenta ed, evidentemente, il programma si collegava e si scollegava prima che NetStat se ne "accorgesse"). Oggi l'ho provato da un altro pc e subito mi ha visualizzato il sito al quale si è collegato sto programmino.
![]()