Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: file Bash

Utente di HTML.it

file Batch

Buondì, posto la mia domanda in questa seziona in quanto tra le tutte mi sembra la piu appropiata;

vorrei creare un file bash (*.BAT o *.CMD come preferite) che mi permetta, una volta mandato in esecuzione, di cancellare il contenuto del cestino ed eventualmente anche l'eliminazione dell'elenco dei dati recenti, visibili da start => dati recenti nella visualizzazione classica di windows; ho provato a cercare qualcosa nel web ma purtroppo ho trovato poco niente; ringrazio tutti per la disponibilità

Andrea

Al di là del fatto che si chiamano file batch (bash è un interprete dei comandi molto diffuso sui sistemi UNIX-like), ti conviene utilizzare tool già fatti come il leggerissimo DiskCleaner.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    mmm il programma non e' male, tuttavia non e' propio quello che cercavo in quanto per motivi sicurezza vorrei automatizzare ogni ora alle 15:00 ad esempio, tramite le operazioni pianificate (start => programmi => accessori => utilità di sistema), la cancellazione dei file nel cestino e nella lisa dati recenti, quindi l'esecuzione di un file batch sarebbe il metodo piu sicuro e veloce; utilizzando questo programma il tutto non e' automatico in quanto e' necessario dare "l'ok" per consetire la cancellazione di cio' che viene selezionato;

Puoi sopprimere la richiesta di conferma usando lo switch della linea di comando "/q".

Utente di HTML.it
    scusa ma nn ho capito dove dovrei inserire questra stringa: "/q", ho provato nella comboBox all'interno di disk cleaner, quella sotto la lista di checkBox... ma niente;

Lo devi aggiungere alla linea di comando che usi per lanciare il programma nelle operazioni pianificate.

Utente di HTML.it
    ma qua dici?

operazioni pianificate=> Esegui:"C:\Programmi\Disk Cleaner\dclean.exe\q"

scusa l'ignoranza ma non ho capito altrimenti anche perchè ti altre linee di comando non ne vedo...

ps: così facendo non funziona, grazie per la disponibilità

Sì, lì, ma metti
    codice:
    "C:\Programmi\Disk Cleaner\dclean.exe" /q
    .

Utente di HTML.it
    mille grazie gentilissimo e tempestivo ciao a presto

Permessi di invio