Come posso fare per distruggere una classe che rimane attiva per un tot di tempo per liberare spazio nella memoria???
ho provato con GC collector ma non funziona o forse lo uso male io ...
Come posso fare per distruggere una classe che rimane attiva per un tot di tempo per liberare spazio nella memoria???
ho provato con GC collector ma non funziona o forse lo uso male io ...
E perche' mai dovresti liberare la memoria ?
Di cosa si tratta in dettaglio ... quale codice usi ?
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
In ambiente managed non ti devi preoccupare di liberare la memoria, quando č necessario ci pensa in automatico il garbage collector a distruggere gli oggetti inutili.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Ok fino a qui cis sono perō io ho creato un socket che accetta massimo 200 connessioni ... il problema sorge quando il socket ha raggiunto il massimo delle connessioni ... se un utente si disconnette e non distruggo la classe ... il socket non accetta nuove connessioni perchč non trova una classe libera per inserire i dati dell'utente ...
questo č il codice che usa il socket per cercare una classe vuota:
codice:Private Function findFreeClassSlot() As Integer For s = 1 To SciaxVAR.sckMaxCon 'Controlla tutti i socket If IsNothing(SciaxUSER(s)) Then 'Se il socket "s" non č usato Return s 'Fa ritornare il valore del socket libero e esce dal controllo End If Next End Function
usa il metodo dispose()
Vascello fantasma dei mentecatti nonchč baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
non ho a disposizione la funzione dispose nella classe ...
ho provato a fare SciaxUSER(userid).dispose() ma mi da errore ...
se la classe a cui fai dispose() č una classe tua ovviamente il dispose non ce l'ha.. lo devi implementare..
se invece č un soket allora dovrebbe averlo.. cmq quando il socket č chiuso (controlla che lo sia) il GC dovrebbe "mangiarselo" :ignore:
guarda sull msdn il metodo dispose.. ci sono vari esempi in vb.net e c# su come implementarlo
Se una classe implementa Dispose deve implementare anche l'interfaccia IDisposable. Guarda il Capitolo A33 sui distruttori nella mia guida.Originariamente inviato da 22kakā
come devo fare per implementarlo?