Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
    Utente di HTML.it L'avatar di ghevnn

Scelta gestore per navigazione con Internet Key

Salve a tutti,

da circa un mese mi sto informando, sulle varie offerte proposte dai gestori di telefonia mobile riguardanti la connessione internet mobile tramite key card. Sto vagliando varie proposte ma mi rendo conto che non è per niente facile specialmente per una che se ne intende il giusto come me!!!
    Prima di chiedere un consiglio sula migliore offerta sul mercato, vorrei sapere come posso valutare al meglio la differenza tra offerta a ore e offerta a MB. Non ho proprio ben chiaro quest'ultima cosa, non riesco a quantificare quante ore di navigazione possa essere un'offerta da 500 MB al mese.
    Il mio eventuale abbonamento servirebbe essenzialmente per chiamare attraverso skype colleghi di lavoro e chattare su msn.
    Dopo questo breve brainstorming volevo sapere, quale secondo, voi è l'offerta che più è adatta al mio profilo.
    Grazie

poche settimane fa ho visto un aggiacciante servizio su mimanda raitre
    dove diversi utenti che avevano sottoscritto un contratto con la 3 in Mb
    si sono ritrovati bollette gonfiate di migliaia di euro,
    poichè il software di gestione del traffico scaricato era taroccato.
    Io specificatamente non ho approfondito più di tanto ma a occhio e croce visto
    che siamo in italia e furbette sono anche le ns. belle compagne telefoniche mi
    indirizzerei soprattutto su contratti a tempo..

mi sembra che tim/vodafone
    ti danno 100 ore al mese vale a dire 5 ore al giorno dal lun/ven
    più flat nel week-end e festivi..
    un mio amico ingegnere (digital diviso) mi ha raccontato che si trova benissimo con tim,
    si come velocità che prestazioni..

Di Rezze Pubblicità Fabbrica palloncini pubblicitari Consegne in 24h - Trasporto gratuito - Stampe a partire da 100 pz. www.direzzepubblicita.it

Utente di HTML.it
    io uso da quasi 2 anni TIM esattamente WEB FACILE RECHARGE , quella mensile con 500 MB di traffico

Se non devi scaricare musica o film ci puoi navigare tanto e comunque con una semplice telefonata al 4916 puo sempre sapere i MB rimanenti

hai il vantaggio se la usi per la posta o per la messaggeria che paghi solo il traffico ( per queste funzioni molto poco) anche se la tieni attiva per 24 ore su 24

ad esempio io sul palmare la uso "always" sempre attiva e a fine mese consumo appena 50Mb per la posta

Inoltre se la rinnovi prima che scada hai in omaggio 500 Mb, cumulabili, ( oltre quello inusato del mese) quindi se la usi e la rinnovi per qualche mese ti trovi poi con tantissimo traffico da usare che ti toglie da ogni problema

------

Uso anche una tim con contratto 100 ore , questa è molto utile per scaricare file pesanti perchè non prevede un limite, non va bene invece per la posta elettronica perchè per ogni connessione a tempo ti considera un mimino di 15 minuti, quindi se carichi la posta 30 secondi ti segna 15 minuti, va a finire che puoi consumare 100 ore in 4 ore di navigazione

--------

Mi sento di sconsigliarti la 3 perchè ti promette 5Gb al mese ma se capiti in una zona senza copertura 3 passa in roaming a 1 euro al minuto, e lo fa senza avvertirti, quindi se ti sposti è una spada di Damocle

bye

Utente di HTML.it
    avrei una domanda: ma quando scarichi la posta (ad es utilizzando outlook) non è che ti si conteggiano i bite degli allegati?
    In altre parole, nelle offerte a volume non bisogna usare un client di posta ma bisogna invece vedere la posta sul sito del server?
    E' corretto?
    grazie

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    se la tariffa è a consumo, ti viene conteggiato ogni singolo byte consumato, sia esso proveniente dal web che dalla posta che dal p2p....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    ok grazie, ma se apro la posta sul sito web del server non scarico i messaggi e quindi gli allegati mentre se apro il client sì, o no?
    grazie ancora per la tua pazienza

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    dipende, se poi l'allegato lo scarichi, consumo banda.... tutto ciò che apri sul tuo pc è un file scaricato...

Utente di HTML.it
    faccio la domanda più diretta:
    dovendo scegliere una soluzione di internet mobile che mi serve essenzialmente per lavorare con la posta (circa 2 volte al mese spiedisco una newsletter via mail a centinaia di destinatari) aprendo solo qualche allegato ogni tanto (in totale massimo 10-20 mega al mese), e navigare un po' su internet, quale formula conviene, a tempo o a volume? hai qualche suggerimento di gestore? ci sono alternative valide ai 'quattro dell'ave maria' (tin, vodafone, wind e 3)?
    grazie ancora

sicuramente quelle a tempo ricaricabili.
    se sei coperto da te, prenditi la chiavetta con l'opzione superwebtime 0,9€ all'ora in scatti da 15 minuti l'uno.

in questo modo spendi solo l'effettivo utilizzo

Utente di HTML.it
    Grazie. Questa opzione che mi sembra si discosti nettamente dalle altre, sbaglio o è l'unica a consumo con costi uguali a quelli delle vecchie adsl a consumo senza nessun canone, oggi quasi sparite (almeno mi sembra)?
    Non capisco però (dal sito 3 non si possono mandare email se non sei cliente) se bisogna comprare proprio la loro chiavetta o si può usarne un'altra, hai dei consigli anche sul tipo di chiavetta da acquistare in buon rapporto costo-prestazioni? E po, in base alla tua esperienza, la frase che 3 riporta sul suo sito e cioè 'Puoi impostare il Software di navigazione in modo da navigare solo sotto copertura 3', è vera? si può effettivamente impostare la chiavetta così? Non è che poi fa scherzi? Scusa la franchezza della domanda.
    Grazie ancora.
    Sergio

Permessi di invio