Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Quante visite porta una keyword?

C'è un metodo per calcolare A SPANNE quanti accessi mi porterebbe una determinata keyword al sito? Dando per scontato che nelle SERP compaia un bel title ed una bella description

Ipotizziamo la keyword "palmare"
    che strumenti e che dati ho per capire quanto traffico porterebbe al sito ipotizzando di essere entro le prime 5 posizioni?

Non pretendo di poter fare un calcolo preciso in quanto ci sono molti fattori in gioco ma un calcolo che mi faccia capire quanti accessi giornalieri IN MEDIA potrei avere, tipo 1.000 - 10.000 - 15.000 ....

Utente di HTML.it

Re: Quante visite porta una keyword?

Originariamente inviato da Virgilio_x che strumenti e che dati ho per capire quanto traffico porterebbe al sito ipotizzando di essere entro le prime 5 posizioni?
    controllandolo a manina, apri il motore e scrivi la Key

Non pretendo di poter fare un calcolo preciso in quanto ci sono molti fattori in gioco ma un calcolo che mi faccia capire quanti accessi giornalieri IN MEDIA potrei avere, tipo 1.000 - 10.000 - 15.000 ....
    Non esiste una media, puoi essere nelle prime 5 posizioni su 300 milioni di risultati ed avere soltanto 10 accessi al mese

Utente di HTML.it

Re: Re: Quante visite porta una keyword?

Originariamente inviato da Chicco127
    controllandolo a manina, apri il motore e scrivi la Key
    appunto, ma come faccio a farmi un'idea?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da DesertStorm
    google keyword suggest
    si questo strumento lo conosto, ma non mi da un numero, mi da una barretta colorata in parte che mi dice il volume di traffico medio. Ma se questa barretta è colorata diciamo per metà, a quanto traffico corrisponde?

Utente di HTML.it L'avatar di Abaco1
    Ma vi funziona così male Keyworddiscovery?
    Sfalsa completamente i risultati per le keyword anglofone per motivi evidenti, ma per quelle italiane i risultati sono confrontabili.
    Se sai quante visite ti vale una prima pagina con altre chiavi il confronto lo fai benino, almeno se confronti chiavi trafficate.
    Palmare poco peggio (come traffico, se si parla di soldi è un'altra cosa) di suonerie gratis è credibile.
    Poi, che c'entra, non gli si può chiedere troppo anche perché la stessa prima pagina fra la prima e la nona posizione dà differenze in termini di traffico enormi, però non mi è mai sembrato così malvagio...
    E' difficile trovare un gatto nero in una stanza buia. Specialmente quando il gatto non c'è.
    http://www.google.com/support/webmas...t&answer=35769
    http://www.e-linux.it/news_detail.php?id=5003 Evil, provaci.
    http://lista.searchenginessite.com/ Social, directory, comunicati ed articoli.

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Quante visite porta una keyword?

Originariamente inviato da Virgilio_x
    appunto, ma come faccio a farmi un'idea?
    Ma non esiste un'idea da farsi.

Anche se utilizzi un Keyword Selector Tool (gratuito) ti può indicare quante volte una parola è stata cercata nei Mdr.

Il dato fondamentale è che non ti dice in che contesto è stata usata.

Ogni tipo di contesto genera una sua specifica serp diversa dalle altre.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Virgilio_x
    si questo strumento lo conosto, ma non mi da un numero, mi da una barretta colorata in parte che mi dice il volume di traffico medio. Ma se questa barretta è colorata diciamo per metà, a quanto traffico corrisponde?
    Se mi indica come traffico del mese precedente mezza barretta è possibile sapere in termini di accessi a cosa corrisponde?

Permessi di invio