Ciao a tutti,
spero che qualcuno possa suggerirmi come risolvere questa mia necessità.
Ho effettuato un pomeriggio di ricerche in internet senza successo, forse la cosa è molto complicata...
Spiego il problema :
ho realizzato un filmato in flash con preloader, dopo il caricamento parte una animazione che gira in loop.
Il preloader è assolutamente necessario poichè l'swf pesa circa 4 MB.
Ora io vorrei che, mentre l'animazione continua a loopare, flash carichi ad intervalli stabiliti altri swf esterni ( contenenti altre animazioni che loopano ), una volta completamente caricato il nuovo swf flash dovrà mandarlo in riproduzione sostituendolo con quello presente possibilmente con una dissolvenza ( non mi interessa a che punto si trova l'animazione riprodotta in quel momento e che verrà sostituita ).
In pratica il preloader non mi serve perchè il file in caricamento non verrà avviato fintanto che non sarà completamente caricato, solo a quel punto sostituirà quello attualmente riprodotto.
In questo modo posso avere un numero praticamente infinito di animazioni senza che l'utente si accorga che in quel momento flash le sta scaricando da internet ( non appaiono barre di preload ne spazi vuoti ), l'utente dovrà solo avere la pazienza di aspettare il caricamento del primo.
Dopo aver caricato l'ultimo swf esterno disponibile dovrà ripartire dall'inizio; oppure, se più semplice, potranno essere caricati random.
Sperando di essere stato chiaro vi ringrazio in anticipo.
CIAO e GRAZIE
Dimenticavo di dire che ho Flash CS3.
Aggiungo una ulteriore spiegazione sintetica del meccanismo che vorrei realizzare:
L'utente apre la pagina internet, viene caricato con preloader l'swf associato, parte la riproduzione in loop dell'animazione ivi contenuta, passato un tempo x ( ammettiamo 2 minuti ), flash comincia a caricare l'swf esterno mantenento comunque in loop quello riprodotto in quel momento, ultimato il caricamento dell'swf lo sostituisce con il primo in dissolvenza, riparte il conteggio del tempo ( i 2 minuti di cui sopra ) e via di questo passo, arrivato all'ultimo swf dovrebbe ripartire dall'inizio

Rispondi quotando