Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: filmato che si riduce

filmato che si riduce

buon sabato a tutti,
    sto cercando un modo per ottenere questo risultato:

all'apertura della pagina parte un filmato swf alto 400 px, dopo la sua conclusione si dovrebbe ridurre a 200px, riportando in alto (con una sorta di effetto zoom out) tutto il resto dei contenuti che lo segue.

intuisco che è un discorso di livelli ma non trovo nessuna indicazione su come partire.

mi date qualche lume? grazie.
    ---------------------------
    danielix05

qualche idea???

danielix05

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao.

Non ho ben capito..
    A scarso di equivoci, le dimensioni dell'swf (cioè del filmato principale) la devi dichiarare nel codice html (o javascript che sia) della pagina in cui è posto lo stesso filmato..

Se vuoi ridimensionare l'swf dovresti modificare dinamicamente queste dimensioni, ad esempio attraverso una qualche funzione javascript..

Ma intuisco che tu voglia ridimensionare o spostare le istanze all'interno del tuo filmato. Giusto?

In questo caso non è tanto un discorso di livelli ma più che altro di istanze.
    Certo è meglio disporre le singole istanze in livelli diversi... sia chiaro, per livelli intendo quelli della timeline, i cosiddetti "layer".

Ad esempio sullo stage principale avrai una istanza in cui sarà contenuto lo sfondo.
    Sovrapposti allo sfondo ci saranno i contenuti, ad esempio una istanza per ogni contenuto.. dipende poi da come è strutturato tutto l'ambaradan e da come vuoi creare l'animazione... e dipende inoltre se vuoi creare animazioni direttamente nella timeline (ad esempio utilizzando delle interpolazioni di movimento) oppure tramite actionscript.

Ad ogni modo, in sostanza dovrai trattare le varie istanze singolarmente, quindi per lo sfondo, ad esempio, imposterai in qualche modo un effetto zoom, mentre per i contenuti che stanno sopra lo sfondo imposterai una transizione verso l'alto.

Ora si tratta di capire se vuoi utilizzare lo script o se vuoi fare tutto nella timeline... sempre che io non abbia frainteso tutto.. :master:
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

sicuramente non mi sono spiegato

ciao e grazie della risposta,

io vorrei che ci fosse un livello in cui metto il fash (diciamo da 400 px) dopo qualche secondo, questo livello si riducesse a 200px, facendo salire - ovviamente - i livelli che lo seguono.

che pensi?

danielix05

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Perdonami ma continuo a non capire.

io vorrei che ci fosse un livello in cui metto il fash
    Quale flash?

dopo qualche secondo, questo livello si riducesse a 200px
    Di che tipo di livelli stai parlando?
    Livello tipo _level0, _level1, ecc.. oppure livello della timeline, cioè layer?

facendo salire - ovviamente - i livelli che lo seguono
    In che senso "seguono"?

Ripeto.. vuoi creare una transizione? in questo caso utilizza delle istanze.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

voglio inserire un filmato swf nella home.

quando parlo di livelli mi riferisco ai livelli della pagina html i <div> per intenderci.

in un div metterei il filmato swf che inizialmente è alto 400px e vorrei che si riducesse a 200px

nn riesco a trovare un esempio per spiegarmi mannaggia!!!!
    danielix05

Permessi di invio