Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Conviene registrarsi nelle Directory??

Ciao a tutti,

Sono Cesare Cinelli responsabile del sito TrovaTuttoEdicola.it
    Vi pongo una domanda:

In molti articoli sul Page Rank e Link Popularity viene scoraggiata la registrazione nelle directory.
    Io invece qualche mese fa, attirato da tutte queste directory che promettevano un aumento del page rank, mi sono sono registrato in molte di loro.
    A questo punto Vi domando: tutte questi bottoni che trovate in fondo alla home page mi penalizzano o mi sostengono???

Grazie a tutti

Cesare

La risposta è si e no...
    Conviene farlo perchè comunque ottieni link in entrata, anche se per la maggior parte non sono particolarmente premianti "qualitativamente" su google, fanno comunque numero e qualcosina aiutano anche li, ma non per il PR (che di per sè è un indicatore ormai poco rilevante).
    Yahoo e MSN poi apprezzano ancora molto la quantità di backlink, quindi per questi motori è buono averne molti anche da directory.

I link outbound invece personalmente li eviterei il più possibile, almeno sulla home page: ci sono molte directory che non richiedono lo scambio, magari utilizza quelle.

Facciamo il punto della situazione

Mi dici che Yahoo e MSN poi apprezzano ancora molto la quantità di backlink, quindi per questi motori è buono averne molti anche da directory.

1)Cosa è un backlink (Io non sono proprio un webmaster ed il sito come puoi ben intuire non lo ho costruito io ma sto cercando solo di capere se è un buon lavoro)

2)Poi dici:
    I link outbound invece personalmente li eviterei il più possibile, almeno sulla home page

Cosa sono i link outound?

Quindi il tuo consiglio è di levare i bottoni dalla home page?
    E per quanto riguarda l'archivio link cosa ne pensi??
    Tutti questi link mi penalizzano???

Il sito
    http://www.x.it/

Grazie ancora sei stato gentilissimo

Cesare

un conto sono i link per la LP, tutt'altra cosa fantomatiche directory per l'incremento del PR

spesso sono link spazzatura che invece di darti una mano ti penalizzano addirittura

LP e Link farm non vanno d'accordo

Re: Facciamo il punto della situazione

Originariamente inviato da Cesare77
    Mi dici che Yahoo e MSN poi apprezzano ancora molto la quantità di backlink, quindi per questi motori è buono averne molti anche da directory.

1)Cosa è un backlink (Io non sono proprio un webmaster ed il sito come puoi ben intuire non lo ho costruito io ma sto cercando solo di capere se è un buon lavoro)
    I backlink sono tutti i link che puntano al tuo sito, quindi anche quelli delle directory. Come diceva DesertStorm, se i siti che ti linkano potrebbero essere ritenuti da Google delle link farm o delle pagine spam, certi links è addirittura megli non averli.

2)Poi dici:
    I link outbound invece personalmente li eviterei il più possibile, almeno sulla home page

Cosa sono i link outound?
    Sono i link che metti sulle tue pagine verso altri siti

Quindi il tuo consiglio è di levare i bottoni dalla home page?
    E per quanto riguarda l'archivio link cosa ne pensi??
    Tutti questi link mi penalizzano???

Il sito
    http://www.x.it/

Grazie ancora sei stato gentilissimo

Cesare
    Personalmente i bottoni sulla home li toglierei, non credo che ti penalizzino direttamente, ma sicuro non ti aiutano. Piuttosto se proprio vuoi tenerli mettili nella sezione "partners".
    L'archivio links... mah, non saprei, è una sezione di servizio, non credo che un quality rater di gole potrebbe benalizzarti per quella. Anche in questo caso però aiuterebbero di più dei buoni contenuti.

Permessi di invio