Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: vostri pareri

vostri pareri

Salve sto facendo questo sito

www.massafra.helloweb.eu

già la settimana scorsa lo presentai ma mi fu fatto notare che non avevo rispettato le regole dell'accessibilità ecc ecc...siccome ora lo sto rifacendo (NON E' ANCORA FINITO) volevo sapere che ve ne pare ora...
    l'unica cosa che non ho potuto evitare è l'iframe centrale...ma posso spiegare...il sito è x 1 mia amica che lo deve portare come lavoro finale di un esame universitario......so che l'alternativa all'iframe è l'inclusione lato server...ma ...LORO NON L'HANNO FATTA NEL CORSO...inoltre...scegliere php o asp? bella domanda....non so il prof che SO userà per correggere il sito...!!! altra cosa....necessità di apache e librerie (qll ke me pare si chiamano convertitore) php/asp

quindi io mi baso sulle dispense del prof...che mentre ha categoricamente vietato l'uso di CLICCA QUI, ha detto che i siti vanno espressi in percentuali, utilizzati i css, per i frame ha detto POSSONO PRESENTARE PROBLEMI DI INDIRIZZAZIONE PER I MOTORI DI RICERCA..MA POSSONO ESSERE UTILI QUANDO UNA PARTE DEL SITO SI RIPETE SEMPRE (caso di questo sito)....

ora...io penso (iframe a parte) di aver rispettato tutte le regole dell'accessibilità ....volevo chiedervi quindi se potreste dargli un'occhiata...un'ultima cosa...il codice delle pagine che vanno del frame...va un po' pulito...perchè quelle pagine le interamente ricopiate dalla vecchia versione (versione a accessibilità 0)...e ci ho (per ora ) solamente tolto le tabelle e messo i div...quindi...se magari c'è qlks fatemelo notare...ma...vi avverto già io che ancora non ho controllato quel codice perchè ho fatto un copia-incolla dalle vecchie pagine...

la home page come vedrete non è finita...se gentilmente qualcuno mi dice come riempire gli spazi vuoti...che ci mettereste voi?

mentre con ie7 il calendario si vede con le date centrate, in ff le date mi si vedono allineate a sinistra, come mai? il js che ho usato per mettere lo stemma di massafra accanto al puntatore ha un problema, quando si passa per l'iframe si sdoppia...c'è 1 js simile che evita questo sdoppiamento?

qualsiasi consiglio, ecc. è ben gradito
    grazie
    Registrati sul mio sito

www.mywebspace87.net

dimenticavo una cosa.... vorrei mettere nel pannello un switch di grandezza del testo, so che esiste un javascript che dovrebbe chiamarsi setActiveStyleSheet, qualcuno mi sa dire dove posso trovarlo? grazie!
    Registrati sul mio sito

www.mywebspace87.net

raga' gentilmente qualcuno mi aiuta?
    Registrati sul mio sito

www.mywebspace87.net

ho capito poco di quello che hai scritto.
    per quanto riguarda il sito..

· leva assolutamente la pagina iniziale. è inutile e ti può creare solo problemi (ci ho messo un po' per capire che dovevo cliccare su quell'immagine per andare avanti);
    · lascia il cursore standard. crei meno confusione e abbassi leggermente la percentuale di amatorialità;

· elimina le cose inutili come per esempio l'orologio;
    · NON usare effetti tipo marquee (scorrimento). servono solo a togliere l'attenzione dai contenuti e a rompere... sono uno dei timbri "sito amatoriale";

· visita qualche css gallery e ricordati che spesso semplice = bello;

ciao, grazie dell ' interessamento, innanzitutto se me dici che non hai capito vedo di spiegarmi meglio...andando al sito...già l'ho rifatto 2 volte...dover togliere la index...mi significherebbe dover rimodificare tutti i link (visto che index.html a questo punto diventerebbe l'attuale home.html)
    tutto al più ce lo scrivo clicca sull'immagine sopra per entrare nel sito (anche se già c'è scritto entra sull'immagine...)
    ok il cursore lo levo, visto che tra l'altro crea problemi col frame...
    il marquee semmai lo levo a buona navigazione, visto che gli altri 2 (purtroppo) mi servono
    altri consigli per come riempire/migliorare il sito?

ps. le modifiche che ho detto che farò le faccio...solo che siccome lavoro in locale...magari l'aggiornamento del sito on line lo faccio fra qualche giorno...quindi se torni e ci sono ancora ...non ti preoccupare...non ti ho ignorato...
    Registrati sul mio sito

www.mywebspace87.net

dimenticavo...qualcuno mi sa dire dove posso trovare quel bel menu in alto su questo sito http://www.toucouleur.fr/ (il menu con scritto travailler avec nous, contactez..nous, le blog)?
    Registrati sul mio sito

www.mywebspace87.net

Permessi di invio