Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37

Mac Os X sta andando a farsi friggere... Aiuto :-(

Ciao ragazzi ho un Power Mac G3 (PowerPc 750) da 300mhz con 384 mb di ram.

Da circa metà anno ho iniziato a notare alcuni malfunzionamenti al sistema operativo, esempio:

-Installo programmi che poi non avvia
    -Mi perde le impostazioni del monitor (risoluzione)
    -Non consente a DiskWarrior di fare il suo lavoro (????)
    -A volte si blocca come un PC con su win98... ( )

Questo è solo per menzionare alcuni problemi, aggiungo inoltre:

MASTERIZZAZIONE DI UN QUALUNQUE CD TRAMITE MASTERIZZATORE ESTERNO FIREWIRE LACIE CHE:
    mi fallisce alla fine inspiegabilmente senza motivo e lasciandomi una frustrazione immensa davanti

-Lentezza mostruosa quando navigo e quando uso programmi per la grafica tipo Photoshop o Indesign (cose che sino a un anno fa supportava alla grande)

Perdita di programmi dopo aggiornamenti, tipo Safari, Opera, Macjanitor, Itunes, ecc ecc.

Aggiungo però che non sono molto esperto di sistemistica Mac, ho cercato in giro varie soluzioni e programmi che mi hanno portato ad usare Onyx (che grazie a Dio ha installato!!!) e FinderClean, ma noto che il lavoro che svolgono, subito dopo al riavvio del Mac torna tutto come prima.

Come se non bastasse ho perso anche il lettore CD interno VVoVe: (avvio il mac e manualmente lo prende, funziona, ma il mac non rileva nessun CD e gli input dalla tastiera non sono calcolati)

e questo ovviamente non mi permette di formattarlo... perchè prevalentemente la mia idea era di formattarlo a zero e reinstalalre tutti i programmi avendo così un mac fresco fresco, sperando di risolvere la situazione di instabilità.

qualcuno sa darmi una mano? il format può essere anche immediato, ho salvato tutti i programmi su un HD esterno.

GRAZIEEE!
    Meglio piangere in un Ferrari che in una 500

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    che sistem usi?

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    A spanna dico che il tuo hardware è un po' datato, e questo puo comportare delle rotture, vedi il fallimento della masterizzazione dei dischi!
    I programmi che cerchi di installare sono adatti al tuo processore?
    Inoltre hai eseguito la solita e consueta procedura di riparazione dei privilegi?

sistem 10.3.9

è un hardware datato però ha sempre funzionato alla grande con gli stessi identici programmi che usio io ora.

I programmi che cerchi di installare sono adatti al tuo processore?

certo che lo sono e lo sono sempre stati prima che ereditassi il G3

Inoltre hai eseguito la solita e consueta procedura di riparazione dei privilegi?

2 volte alla settimana, o più in base alle esigenze, uso Onyx per verificare e riparare i privilegi, con successo (dice lui) ma la situazione non cambia.

Safari per il mio sistem non parte dopo che l'ho aggiornato, sembra che sia corrotto qualcosa...?!?!

Idem per gli altri che ho citato, per fortuna che quelli per la grafica (Adobe Photoshop, Indesign, Acrobat Reader, Imageready) non hanno mai avuto cenni di cedimento se non a volte che Indesign mi perdeva i collegamenti con le immagini nei lavori. Ma questo credo sia dovuto ad altro.

aspèè.... ora che ci penso è tutto iniziato quando ho interrotto una volta Aggiornamento Software!!!

che sia quella la causa?

può essere, ma non è che per caso hai "aggiornato" il sistem passando da una versione tipo la 10.2.x direttamente alla 10.3.x senza formattare?

per quelle che sono le mie informazioni Onyx fà più danni che bene

il fatto che perde le impostazioni del monitor potrebbe dipendere dalla batteria tampone

a quanto ne so mio fratello ha sempre formattato prima di aggiornare. oppure formattava e installava direttamente mi ricordo.

onyx... si me ne sno accorto

la batteria tampone l'ho sostituita 2 anni fa che mi perdeva sempre le impostazioni.

recentemente ho bruciato un hitachi cm 752et da 19"... non è per colpa del Mac? contando che lavorava sempre a 60 hertz su 1280x1024...

counque sia io ora voglio formattarlo e installare lo stesso sistem, però come faccio se non mi prende il cd sto cesso ambulante?

dovresti poter partire anche dal masterizzatore esterno, prova a riavviare e a tenere premuto il tasto ALT al riavvio

vi posto cosa mi dice disk warrior

mao, proverò stasera... e io pirla che tenevo premuto C!!!

ti farò sapere, nel frattempo grazzie assai!

a tasl proposito vorrei info su che hard disk nuovo montare come archivio... mi supporterà un 250gb?

esterno o interno?

Permessi di invio