Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Esempi e fla per cartone animato "La Linea"

Ragazzi mi dareste una dritta su dove poter recuperare del materiale di esempio per creare una intro in flash tipo "La Linea" il famoso cartone animato di Osvaldo Cavandoli ?

Sembra molto complesso a livello di realizzazione...potete aiutarmi?

Grazie mille

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao.

Più che complesso lo vedrei un procedimento molto laborioso e lungo (soprattutto se non sei un fumettista), infatti non vedo grosse alternative al metodo frame-by-frame, cioè disegnare fotogramma per fotogramma tutti i movimenti del personaggio.

Se devi ricopiare o prendere spunto dal personaggio di Osvaldo Cavandoli, consiglio di scaricarti, con un qualsiasi programma peer to peer, qualche vecchio filmato che andava in onda a quel tempo in tv.
    Anche su youTube puoi trovare diversi filmati.

Per il disegno, l'ideale sarebbe utilizzare una tavoletta grafica, ma devi avere necessariamente una buona praticità nel disegnare a mano libera, altrimenti la vedo molto in salita.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Ciao anch'io ho lo stesso dilemma...al 2010 ho lo stesso dilemma...posso usare qualche programma specifico? Come?
    Se avete qualche file modificabile da inviare mi fareste un enorme cortesia.
    Lascio la mia mail per eventuali files: alessandroangerosa@yahoo.it.

Grazie anticipatamente.

Permessi di invio