Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    loadMovie e file jpg, dimensioni

    Ciao; faccio caricare dei files .jpg in un movieclip vuoto, con questo script sul pulsante:

    on (release) {
    loadMovie("file.jpg", "vuoto");
    }

    Il casino è che mi carica l'immagine delle dimensioni originali della stessa (in pixel), e a me farebbe comodo invece che le adattasse alle dimensioni del clip "vuoto".

    Cosa devo scrivere, e dove (sulle azioni del tasto, sul clip?) per fare in modo che adatti l'immagine caricata alle dimensioni del clip?


    Grazie.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    2,008
    Provo a spiegarti

    Carichi la foto nel moviclip _root.vuoto

    in questo mc nel codice di questa istanza metti

    codice:
    onClipEvent (load) {
    	//se la foto è rettangolare
    	if (_height != _width) {
    
                  //se è messa in verticale
    		if (_height>_width) {
    			setProperty("", _width, _width/_height*_root.altezza_max);
    			setProperty("", _height, _root.altezza_max);
    		}
                  //se è messa orizontale
    		if (_height<_width) {
    			setProperty("", _height, _height/_width*_root.larghezza_max);
    			setProperty("", _width, _root.larghezza_max);
    		}
    	} else {
    
    	//se è quadratta
          	             setProperty("", _width, _root.larghezza_max);
    		setProperty("", _height, _root.larghezza_max);
    	}
                 //la centri nel movie
    	setProperty("", _x, Stage.width/2-_width/2);
    	setProperty("", _y, Stage.height/2-_height/2);
    }
    dove _root.larghezza_max e _root.altezza_max sono variabili che devi settare. Spero che ti possa aiutare inquanto io lo uso e funziona bene ma non essendo bravo a scrivere codice e probabile che non ci capisci nulla.

  3. #3
    Non riesco a farlo funzionare

    Non sono tutte delle stesse dimensioni comunque, le immagini; nello stesso clip andrebbero caricate immagini diverse a seconda dei tasti premuti.

    Non esiste qualcosa che dica al clip di adattare qualsiasi immagine alle proprie dimensioni, tipo

    vuoto.scaleContent = true;

    ?

    Ovviamente questo non funziona, ma dovrebbe esserci un sistema per dire a flash di adattare il contenuto al clip.

  4. #4
    In alternativa, se uso il componente loader, con il quale lo script postato sopra funziona, cosa devo scrivere perchè carichi le immagini al release su dei tasti?


    Grazie.

  5. #5
    e quanto è grande il clip vuoto dato che nel momento incui ci carichi dentro l'img le dimensioni dello stesso saranno quelle dell'img ...quindi dovresti solo ridimansionare l'img
    ....magari usando la classe MovieClipLoader()..

    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  6. #6
    Originariamente inviato da crescenzo
    e quanto è grande il clip vuoto dato che nel momento incui ci carichi dentro l'img le dimensioni dello stesso saranno quelle dell'img ...quindi dovresti solo ridimansionare l'img
    ....magari usando la classe MovieClipLoader()..

    Eh, se fosse così semplice avrei risolto.

    Sono immagini che devono essere più grandi del clip, perchè poi faccio aumentare il clip di dimensioni e se sono piccole si disintegrano.


    1 Come si fa a fare in modo che le dimensioni delle immagini si adattino a quelle del clip?

    Se uso il compnente loader me lo fa con

    nomeistanzaloader.scaleContent = true;

    sulla linea temporale;


    2 in quel caso, come faccio a fare caricare le immagini nel componente al release su dei tasti?


    Grazie.

  7. #7
    beh
    >1 Come si fa a fare in modo che le dimensioni delle immagini si adattino a quelle del clip?


    sai le dimensioni del iclip contenitore e le usi come dim massime nel ridimansionamento delle img..ripeto ora quali sono queste dimensioni??




    cmq per caricare un'img esterna e ridimansionarla supponendo che il clip sia istanziato cont
    Codice PHP:
    var mioLoader:MovieClipLoader= new MovieClipLoader(); 
    var 
    mioList:Object= new Object(); 
    mioList.onLoadStart=function(target:MovieClip){ 
        
    target._alpha=0

    mioList.onLoadInit =function(target:MovieClip){ 
        
    //azioni dopo il caricamento 
        
    trace("pronto"
    //qui puoi ridimensionare la foto ad es 100x100
        
    target._width=100
        
    target._height=100



    mioLoader.addListener(mioList); 

    //qui il richiamo alla foto ed alla classe moviecliploader 
    mioLoader.loadClip("prova.jpg",cont); 
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  8. #8
    Trovato:

    on(release){
    vuoto.contentPath = "foto/2.jpg";
    }


    Settando su un frame:

    vuoto.scaleContent = true;


    Ho tutte le mie immagini delle dimensioni che voglio, ovvero quelle del loader.
    Che può ingrandire o rimpicciolire a piacere.


    Grazie comunque

  9. #9
    salve

    interessante sto post...


    mi potete aiutare?


    anche io ho bisogno di caricare un'immagine in un movieclip



    però l'immagine la deve scegliere l'utente, dal proprio pc...



    come posso far scegliere il file dal filesystem all'utente?


    in php è semplice, ma in flash?




    please aiutatemi


    ciaooo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.