Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Nozioni fondamentali prima di un acquisto (un po' da imbranata...)

ciao a tutti,
    premesso che in materia di tecnologia sono abbastanza ignorantella

Vorrei comprare una fotocamera digitale e ho cominciato a cercare un po' su google.
    Sono anche entrata in un negozio specializzato ma quando ho chiesto, il commesso ha cominciato a parlarmi di una serie di cose delle quali non ho la minima idea!
    Vi chiedo perciò: quali sono i parametri fondamentali per una buona fotocamera che dovrei tenere in considerazione prima di fare un acquisto?

Grazie
    ciao ciao

Bè, ci sono un sacco di thread in questo stesso forum in cui se ne parla e ti invito a leggere attentamente (ricorda di usare la ricerca).

Come dettagli più importati ti ricordo

1) Orientati su marche di lunga tradizione come Canon, Fujifilm, Nikon, Olympus ecc.

2) Non farti incantare dalle sirene dei megapixel

3) Su una compatta non scegliere zoom troppo estesi 3x o 4x sono abbastanza, oltre perdi troppa qualità

4) Evita le supercompatte: piccole dimensioni e buone ottiche non vanno mai d'accordo (quasi)

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Utente di HTML.it L'avatar di pacos
    come batteria cosa bisgona preferire
    - quelle al litio
    -quelle con le batterie AA

queste ultime le trovo pià convenienti nel senso si trovano in qualsiasi posto si vada.
    Duvvio ma posso usare le normali alkaline AA che si trovano nei centri commerciali (quelle per uso domestico)....in media quante foto ci fai con una compatta "media"???
    grazie ciao

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da pacos
    come batteria cosa bisgona preferire
    - quelle al litio
    -quelle con le batterie AA

queste ultime le trovo pià convenienti nel senso si trovano in qualsiasi posto si vada.
    Duvvio ma posso usare le normali alkaline AA che si trovano nei centri commerciali (quelle per uso domestico)....in media quante foto ci fai con una compatta "media"???
    grazie ciao
    l'unica scomodità delle pile AA è che hanno un'autonomia inferiore rispetto a quelle al litio.
    basta averne con se qualcuna in più nella custodia della fotocamera.

conviene ovviamente prendere pile AA ricaricabili anzichè usare le usa-e-getta
    1... 2... 3... prova

Per una fotocamera normale meglio quelle con le batterie stilo (prendi le ricaricabili), io ne ho sempre 6 di riserva non si sa mai.

Permessi di invio