Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di gabar-el

htaccess su win xp con apache - non ottengo finestra di accesso

ciao, sto cercando di implementare htaccess per gli accessi protetti, ma ho dei problemi già in fase iniziale.
    uso winxp, ho modificato il file http.conf dando AllowOverride AuthConfig, ho creato il file .htaccess, ma è qui che non capisco quale sia il percorso giusto.

codice:
    AuthType Basic
    AuthUserFile C:\Programmi\Apache Software Foundation\Apache2.2\htdocs\prova
    AuthName "Restricted"
    <LIMIT GET POST>
    require valid-user
    </LIMIT>
    il percorso in questione indica la cartella del sito in questione, dove all'interno avrei poi la cartella da proteggere, nella quale inserisco un file, che richiamato in teoria dovrebbe richiedermi l'accesso, ma non lo fa

ho creato l'utenza e la pwd da dos, dando i giusti percorsi (credo) e tutto è andato bene, ma non capisco perchè se richiamo quel file non ottengo la finestra di accesso ma un accesso diretto.....
    grazie
    Si fanno sempre nuove scoperte

non sono un esperto, cmq ti copio ciò che ci ho scritto io...magari ti può essere di aiuto..

AuthUserFile C:\www\Apache22\httpsdocs\gestionale\archivio\pass wd.txt
    AuthName "Area riservata"
    AuthType Basic

<Limit GET POST>
    Require valid-user
    </Limit>
    ho visto che nel tuo percorso ci sono delle cartelle con spazi...se nn funziona prova a scrivere tutto tra apici. Naturalmente cambia il percorso :P

ho visto che tu quindi metti il percorso alle pwd io metto il path a htpasswd....
    forse qualcosa non mi è chiaro o forse è uguale in base al proprio percorso, sta di fatto che non ci salto fuori.....
    cmq grazie

Ti sposto nel forum dedicato
    Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

La questione degli spazi potrebbe essere effettivamente un problema, elimina percorsi con spazi.
    attento a quel passwd.txt

Il file che contiene le password è .htpasswd (ovvero: nessun nome di file / estensione .htpasswd

Le direttive altrimenti possono andare, anche se toglierei i tag limit
    Salvare queste direttive come .htaccess

Un'ultima cosa: con winzozze non sempre (anzi quasi mai) funziona il criptaggio delle password classico che si trova su molti siti. E' necessario criptare tramite l'utility contenuta nel pacchetto per win.

non credo gli spazi creino problemi, sto seguendo esempi da un testo e ci sono spazi anche li....
    rimango col mio problema.... :master:

Permessi di invio