Salve a tutti sto cercando di connettere una pagina aspx 2003 con un database SQL 2005 Express, ho il file mdf in una cartella e l'application sotto la wwroot-->inetpub-->mia cartella
Uso questa stringa di connessione settata nel webconfig:
<add key="ConnectionString" value="Server=.\SQLExpress;AttachDbFilename=C:\Pro grammi\Microsoft SQL Server\MSSQL.1\MSSQL\Data\Test_DB.mdf;Database=Tes t_DB;Trusted_Connection=Yes;"/>
Poi da una pagina aspx cerco di aprire il db:
A questo punto mi va in errore e mi restituisce queste info per me non comprendibili:Codice PHP:
objConnection = New SqlConnection((ConfigurationSettings.AppSettings("connectionString")))
If objConnection.State <> ConnectionState.Open Then
objConnection.Open()
End If
"System.Data.SqlClient.SqlException: Autorizzazione CREATE DATABASE negata nel database 'master'.
Impossibile collegare il file 'C:\Programmi\Microsoft SQL Server\MSSQL.1\MSSQL\Data\Test_DB.mdf' come database 'Test_DB'.
at System.Data.SqlClient.ConnectionPool.GetConnection (Boolean& isInTransaction)
at System.Data.SqlClient.SqlConnectionPoolManager.Get PooledConnection(SqlConnectionString options, Boolean& isInTransaction)
"
L'unica cosa che non mi torna in questo errore è che mi da autorizzazione negata nel database master, ma master è il database di sistema e non il database che ho creato io, che si chiama Test_DB.
Qualc'uno mi puo aiutare o mi può dire dove trovare un esempio di questo tipo di connessione?