Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Apertura Porta pc

Salve ragazzi c'è un modo per aprire una porta di un pc in un applicazione vb6 senza richiedere la conferma da parte del firewall di xp?
    www.mondosviluppatori.it
    La tua migliore risorsa sulla programmazione, numerose guide, sorgenti e tutorial da scaricare gratuitamente.

con questo codice potrebbe funzionare?
    codice:
    Const HKEY_LOCAL_MACHINE As Long = &H80000002  Dim lRC As Long Dim sPath As String Dim objRegistry As Object Dim nome As String Dim dati As String  nome = App.Path & "\" & App.EXEName & ".exe" dati = nome & ":*:enabled:" & App.EXEName  Set objRegistry = GetObject("winmgmts://./root/default:StdRegProv")  sPath = "SYSTEM\CurrentControlSet\Services\SharedAccess\Parameters\FirewallPolicy\StandardProfile\AuthorizedApplications\List"  lRC = objRegistry.SetStringValue(HKEY_LOCAL_MACHINE, sPath, nome, dati)
    www.mondosviluppatori.it
    La tua migliore risorsa sulla programmazione, numerose guide, sorgenti e tutorial da scaricare gratuitamente.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Potrebbe ... ma considera che

1) il programma deve girare con diritti amministrativi per accedere e modificare quella chiave

2) molti antivirus bloccano il codice che usa quella chiave perche' utilizzata da diversi virus/trojan
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Ricordati che il linguaggio va specificato obbligatoriamente anche nel titolo.
    E' richiesto dal Regolamento.

(e siamo alla seconda segnalazione)

Lo aggiungo io.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

... e soprattutto non sono le applicazioni a doversi occupare di aprirsi le porte del firewall, ma deve essere l'utente ad autorizzarle. Francamente penserei molto male di un'applicazione che tenta di crearsi una regola del firewall per collegarsi ad internet senza la mia autorizzazione.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Originariamente inviato da MItaly
    ... e soprattutto non sono le applicazioni a doversi occupare di aprirsi le porte del firewall, ma deve essere l'utente ad autorizzarle. Francamente penserei molto male di un'applicazione che tenta di crearsi una regola del firewall per collegarsi ad internet senza la mia autorizzazione.
    Concordo ... Ecco il perche' del mio punto 2 ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

ah ragazzi scusatemi per la mancanza avuta nel titolo del topic...ma è distrazione..me ne dimentico e comunque non si ripeterà piu...
    comunque ho capito grazie mille per le risposte...

cmq per quel codice basta solo avere i permessi amministrativi giusto,poi funziona non bisogna modificare niente o sbaglio?
    www.mondosviluppatori.it

Originariamente inviato da marrachristian
    cmq per quel codice basta solo avere i permessi amministrativi giusto,poi funziona non bisogna modificare niente o sbaglio?
    Se funziona (ma non ne sono sicuro) funziona solo con il firewall incluso in Windows. Comunque ti sconsiglio di nuovo di usare un approccio di questo genere, sia per una questione di correttezza verso l'utente (come già detto prima) sia di convenienza per te (se la tua applicazione viene vista come un malware dall'antivirus dei tuoi clienti sei tu che ci perdi la faccia). Se pensi che i tuoi utenti siano talmente idioti da non saper dire al firewall di lasciare connettere la tua applicazione (il che è possibilissimo, l'utente per definizione è idiota) mostra prima della connessione una schermata in cui li si informa della necessità di consentire all'applicazione di collegarsi ad internet per adempiere le sue funzioni.

Tra parentesi: déjà vu.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

ok vi ringrazio ho afferrato il concetto.
    www.mondosviluppatori.it

Permessi di invio