Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it L'avatar di hszeee

togliendo Vista termina la garanzia?

Hola a tutti,
    parlando con un negoziante ho saputo che se acquisto un portatile con installato windows Vista non posso formattarlo e sostituirlo con l'XP altrimenti perderò la garanzia. Al massimo posso creare una partizione e inserirlo lì. E' vera questa cosa??
    thx
    "L' Ape cross non è solo un mezzo di locomozione, è uno stile di vita." (Oscar Wilde)

Utente bannato

Re: togliendo Vista termina la garanzia?

Originariamente inviato da hszeee
    Hola a tutti,
    parlando con un negoziante ho saputo che se acquisto un portatile con installato windows Vista non posso formattarlo e sostituirlo con l'XP altrimenti perderò la garanzia. Al massimo posso creare una partizione e inserirlo lì. E' vera questa cosa??
    thx
    no.. ma fatti i cd recovery prima di formattare.. e anche se fosse prima di mandare in assistenza rimetti tutto come mamma l'ha fatto

Per quanto ne so invece è vero. Infatti è una delle scuse che sia i centri commerciali che i negozianti usano per non accettare il notebook in garanzia. Indipendentemente da quello che farai, ti consiglio di partizionare l'hd e di controllare, una volta installato XP, se riesci a configurare tutte le periferiche. Molti driver per diverse periferiche non si trovano tutt'ora. Ciao.

Utente bannato
    Originariamente inviato da keenness
    Per quanto ne so invece è vero. Infatti è una delle scuse che sia i centri commerciali che i negozianti usano per non accettare il notebook in garanzia. Indipendentemente da quello che farai, ti consiglio di partizionare l'hd e di controllare, una volta installato XP, se riesci a configurare tutte le periferiche. Molti driver per diverse periferiche non si trovano tutt'ora. Ciao.
    non mi risulta affatto.. anche perchè molte volte neanche controllano i SO.. Ho mandato in assistenza 2 portatili con SO diverso e nessuno ha detto nulla.
    Magari controllare prima di installare il SO che ci siano i driver aiuterebbe ad evitare un inutile spreco di tempo..

Anche a me sembra che installandoci xp si perde la garanzia ma puoi provare a vedere sul sito della microsoft se ti da qualche indicazione.

confermo

CIAO, NON SO SE TI MANDO QUESTA RISPOSTA TROPPO TARDI, COMUNQUE TI CONFERMO AL 100% CHE SE TOGLI VISTA PERDI LA GARANZIA IN CASO DI ROTTURA.
    SONO SICURO DI QUELLO CHE TI DICO PERCHE' E' DA POCO CHE HO COMPRATO UN HP PORTATILE E AL MOMENTO DELL'ACQUISTO L'HO CHIESTO IN NEGOZIO PROPRIO PERCHE' ERA MIA INTENZIONE INSTALLARE LINUX SULLA MACCHINA APPENA ACQUISTATA.
    IL NEGOZIANTE MI HA CONFERMATO CHE POSSO FARE PARTIZIONI E INSTALLARE ALTRI SISTEMI OPERATIVI MA SENZA TOGLIERE VISTA.
    ...E' UNA VERGOGNA...
    SPERO DI ESSERTI STATO UTILE, A PRESTO...

Utente di HTML.it L'avatar di hszeee
    Ma infatti per non saper nè leggere nè scrivere ho lasciato vista e messo XP in una partizione. Tralaltro l'hard disk era già partizionato, forse sanno che molti fanno così . A questo punto consiglio a tutti di fare così... Quando avrò tempo creerò addirittura un'altra partizione, togliendo spazio a quella del vista, e forse metterò linux...
    "L' Ape cross non è solo un mezzo di locomozione, è uno stile di vita." (Oscar Wilde)

Utente bannato

Re: confermo

Originariamente inviato da chrisdraven
    CIAO, NON SO SE TI MANDO QUESTA RISPOSTA TROPPO TARDI, COMUNQUE TI CONFERMO AL 100% CHE SE TOGLI VISTA PERDI LA GARANZIA IN CASO DI ROTTURA.
    SONO SICURO DI QUELLO CHE TI DICO PERCHE' E' DA POCO CHE HO COMPRATO UN HP PORTATILE E AL MOMENTO DELL'ACQUISTO L'HO CHIESTO IN NEGOZIO PROPRIO PERCHE' ERA MIA INTENZIONE INSTALLARE LINUX SULLA MACCHINA APPENA ACQUISTATA.
    IL NEGOZIANTE MI HA CONFERMATO CHE POSSO FARE PARTIZIONI E INSTALLARE ALTRI SISTEMI OPERATIVI MA SENZA TOGLIERE VISTA.
    ...E' UNA VERGOGNA...
    SPERO DI ESSERTI STATO UTILE, A PRESTO...
    peccato io abbia messo Xp su una macchina.. l'ho mandata in assistenza e nessuno ha detto nulla

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    L'importante è bypassare il negoziante. Qualsisi centro assistenza accetta tutto con qualsiasi SO anche non originale perchè tanto si tratta di un problema hw

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente bannato
    Originariamente inviato da Phantom
    L'importante è bypassare il negoziante. Qualsisi centro assistenza accetta tutto con qualsiasi SO anche non originale perchè tanto si tratta di un problema hw

Bye
    infatti avevo fatto così

Permessi di invio