Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di Gondor

[Acquisto iMac] Dobbio tra Apple Store e telefono

Dopo aver valutato le risposte alle domande che avevo post (thread incriminato) mi manca solo un ultimo scalino per acquisare questo sofferto iMac

Oggi ho telefonato al Call Centre Apple (numero verde: 800 554 533) e sono rimasto un po' interdetto.
    Inanzitutto l'operatore ha voluto subito farmi un Apple ID spacciandolo con un "ti mando i miei contatti". Neache il tempo di finire la frase che mi era già arrivata la mail di richiesta. Vabbé poco male, tanto prima o poi devo farmene uno, però il sistema non mi è piaciuto molto.
    Alla mia richiesta di fornirmi il prezzo che avrei realemnte pagato (ho la possibilità di avere lo sconto del 10% Apple On Campus) mi ha risposto che non poteva darmelo, a meno che non iniziassi l'acquisto. Cosi non ho potuto confrontare se per caso il prezzo presente nello Store Apple (scontato Apple On Campus) fosse minore o maggiore rispetto a quello telefonico.
    Tra le altre voleva assolutamente che ordinassi per telefono, cosi, a detta sua, avrei subito avuto lo sconto. Secondo l'operatore acquistando tramite l'Apple Store non c'è la certezza di veder subito applicato lo sconto, ma i soldi sarebbero restituiti attraverso un rimborso.
    In ultimo mi è stato richiesto se volevo una stampante che sarebbe stata completamente rimborsata. Da quello che ho potuto vedere viene offerto uno rimborso di 90€. Prendendo una EPSON DX4400 (89,95€) la stampante verrebbe spedita gratuitamente, con altri modelli si paga la differenza (http://store.apple.com/Apple/WebObje.../printer_promo). Qualcuno di voi ha mai avuto esperienza con i rimborsi Apple? Avendo una stampante laser non me ne farei nulla, ma vendendola (su eBay nuova costa 56€ circa) potrei tornare di un po' della spesa.

Riassumento: quanto di quello che mi è stato detto è vero? Di cosa mi conviene fidarmi (telefono o sito)? Varie ed eventuali
    File reality.sys corrupted
    Reboot universe? y/n
    Non arrabbiarti. Tanto un giorno il mondo farà a meno di te

Aggiornamento

Devo dire che il call centre non mi ha colpito favorevolmente. A detta loro l'acquisto tramite il telefono è leggermente più veloce.
    Non sono neanche stato felice di esser stato trattato come un pirla. Come già detto ieri l'operatore mi aveva detto che il preventivo me l'avrebbe fatto solo al momento dell'ordine. Oggi ho richiamato e mi ha risposto un collega il quale mi voleva fare il preventivo, ma dopo aver controllato ha visto che ero "già di un altro". Alla mia spiegazione si è messo un po' a ridere e mi ha detto che avrebbe parlato lui con l'operatore incriminato. Una volta riavuto l'operatore di ieri ha fatto finta di nulla e mi ha stilato e spedito i preventivi chiesti.

Come è logico il prezzo rimane invariato indipendentemente dal mezzo utilizzato (apple store o apple call centre).
    Siccome utilizzo lo sconto Apple On Campus non è possibile, neanche in sanscrito, avere ulteriori sconti.

Visto il comportamento tenuto sarei tentato di ordinarlo via internet, solo che avere una persona di riferimento fa sempre comodo. Voi che dite?

P.s.
    Ma se ordino via telefono devo dare il numero di carta (e quello di controllo) all'operatore giusto?
    Reboot universe? y/n

Ultima domanda: AppleCare Protection Plan per iMac
    Mi avevano detto che non prendendo la Apple Care subito l'avrei pagata più cara. Guardando anche lo store non education (quello normale per capirci) è possibile acquistare separatamente la AppleCare come prodotto a se stante, pagandola uguale a quanto viene indicato durante l'acquisto di un iMac.

Quelli del call centre mi hanno detto un'altra bufala (o comunque informazioni incomplete)?
    Reboot universe? y/n

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Originariamente inviato da Gondor
    Ultima domanda: AppleCare Protection Plan per iMac
    Mi avevano detto che non prendendo la Apple Care subito l'avrei pagata più cara. Guardando anche lo store non education (quello normale per capirci) è possibile acquistare separatamente la AppleCare come prodotto a se stante, pagandola uguale a quanto viene indicato durante l'acquisto di un iMac.
    io ho acquistato l'apple care dopo 11 mesi dall'acquisto del mac (visto che devi attivarlo per forza entro il primo anno di vita) e l'ho preso su e-bay, diciamo con un notevole risparmio.

Invece di pagarlo ~450 l'ho pagato 160. Regolarmente attivata senza problemi.
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Originariamente inviato da blekm
    io ho acquistato l'apple care dopo 11 mesi dall'acquisto del mac (visto che devi attivarlo per forza entro il primo anno di vita) e l'ho preso su e-bay, diciamo con un notevole risparmio.

Invece di pagarlo ~450 l'ho pagato 160. Regolarmente attivata senza problemi.
    Presumo quindi tu l'abbia attivata per un Mac Book Pro?
    Ehhmmm, ma com'è possibile prendere la AppleCare per eBay pagandola cosi una miseria (e soprattutto che faccia il suo dovere)?
    Reboot universe? y/n

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Senti caro il mio Venessiano (invidia) ti consiglio il webstore!
    Ci ho comprato tutto:
    due iPod, tre Mac, cuffie, bagatelle e affini, mai avuto problemi

Originariamente inviato da olivs
    Senti caro il mio Venessiano (invidia) ti consiglio il webstore!
    Ci ho comprato tutto:
    due iPod, tre Mac, cuffie, bagatelle e affini, mai avuto problemi
    Grassie
    Reboot universe? y/n

Presumo quindi tu l'abbia attivata per un Mac Book Pro?
    Ehhmmm, ma com'è possibile prendere la AppleCare per eBay pagandola cosi una miseria (e soprattutto che faccia il suo dovere)?
    esatto, MacBook Pro.

Il perchè del prezzo cosi basso non lo so, ero restio come te. Ho avuto uno scambio di email con la venditrice per assicurarmi che fosse tutto in regola, come infatti è stato.
    Ti dirò di più.

Ho acquistato l'ACPP, e ho pagato subito tramite ebay/paypal. Solo che ho pagato anche la spedizione per posta, una cosa tipo 3/4$. Però non dovevo pagarla perchè lei avrebbe spedito a spese sue.
    Via mail, subito mi ha mandato il codice di attivazione che ho usato ed attivato subito senza problemi. Mi ha rimborsato (subito dopo il pagamento) via paypal i 3/4$ di spedizione che ho pagato per sbaglio. 10 giorni dopo ho ricevuto a casa il pacchettino dell'ACPP con le istruzioni e tutto il resto. Tutto originale, mancava solo la scatola esterna, ma chissene.

Se ti interessa, ti mando in privato il nome della venditrice.
    Cosi magari risparmi e mi offri una bevuta

Siti web Lucca

Butta butta che male non fa

Domanda stupida: vale per l'Italia ACPP acquistata in questo modo?
    Reboot universe? y/n

Butta butta che male non fa

Domanda stupida: vale per l'Italia ACPP acquistata in questo modo?
    si, la puoi acquistare ovunque, è world wide.

E' stata una delle prime cose che ho chiesto.

Vado a pescare l'utente e ti mando un pvt

Siti web Lucca

Permessi di invio