Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it

pagina html in una e-mail, come fare ?

Allora ho un documento in pdf e devo convertirlo in una pagina html da inviarla via e-mail..

il primo problema è :

come convertire il file pdf ( ho provato con dei programmi ma non ho avuto grossi risultati )

secondo è mandare la pagina html via e-mail.

In pratica il problema è mettere i file generati html con immagini e tabulazione. Come posso fare ?

Convertire un file PDF in una pagina HTML in automatico è logico che poi non si hanno dei grandi risultati. Converti la pagina e poi riadattala manualmente alla grafica del PDF.

Un volta creata la pagina HTML, basta copiare il codice nel corpo della mail ed il gioco è fatto, specificando anche che la mail dev'essere inviata come HTML e non come testo semplice.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

...e poi aggiungerei il discorso delle immagini.
    Prima si mettono in un proprio spazio web e poi si linkano dall'html dell'email. In questo modo eviti di mandare mail pesanti (vale soprattutto se ne mandi in quantità) o che creano grosso traffico o eventuli blocchi sulle immagini...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    cosa posso usare per creare una tabulazione della pagina senza usare css e cose varie ?

perchè se non sbaglio deve essere tutto interno al codice html giusto ?

cosa mi consigliate per prendere le immagini dal pdf ?

Originariamente inviato da aeroxr1
    cosa mi consigliate per prendere le immagini dal pdf ?
    Il tasto se hai Win va bene anche il tasto Stamp. Poi te le elabori un po'...
    Se hai Mac sei a cavallo. E' già tutto integrato. Premi Mela+Shit+4 e ti viene il crocino per poter selezionare un pezzetto di schermo... così non hai bisogno di ritoccare nulla...
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

Utente di HTML.it
    ok olio di gomito... sono qui che sto spezzando il file pdf in varie immagini, il problema è una parte di testo che è sopra una tabella color marroncino che non so come separare testo dal resto....

perchè per venir bene il testo deve esser diviso dalle immagini o sbaglio ?

cmq convertire non mi piace meglio rifare da nuovo cercando di imitare il pdf o sbaglio ?

per far si che il contenuto si adatti ad ogni risoluzione che posso usare ? i tag div mi si muovo per la pagina se non erro e non si adattano cosa posso mettere ?

perchè per venir bene il testo deve esser diviso dalle immagini o sbaglio ?
    Esatto
    (poi dipende da cosa vuoi ottenere e dalla professionalità che devi usare... insomma... per mandare una paio di email ai tuoi amici puoi anche evitare tante piccolezze)

meglio rifare da nuovo cercando di imitare il pdf o sbaglio ?
    Giustissimo. Alla fine fai prima..

per far si che il contenuto si adatti ad ogni risoluzione che posso usare ? i tag div mi si muovo per la pagina se non erro e non si adattano cosa posso mettere ?
    Mi pare di capire che ti mancano queste basi e pure queste altre. Leggiti qualche paginetta. Vedrai Che e soprattutto Come scrivere un buon (x)html e farai il sito con gli stessi Div che ora ti stanno "sfuggendo per il monitor"

fotine

Utente di HTML.it
    lo devo fare per domani sera, ce la farò ad imparare queste piccole basi ?

se mi puoi dare qualche consiglio mirato..

lo devo fare per domani sera, ce la farò ad imparare queste piccole basi ?

se mi puoi dare qualche consiglio mirato..
    Ehem... vuoi imparare tutto in un giorno???
    Non saprei proprio che consigli darti.
    L'unico modo per imparare è provare provare provare correggendosi coi manuali, tutorial, form etc...

Se devi fare per domani fregatene di tutto.
    Ti scarichi NVU che è un editor visuale tra i meno peggio (gratis) e provi a fare tutto di lì. Fregatene del codice... Quello lo impari quando hai più tempo.

SE E' un LAVORO vacci più cauto e valuta il cliente che hai di fronte... per capire se è uno che, PER UNA VOLTA, puoi anche fargli un lavoro così e così... Altrimenti... auguri

fotine

Utente di HTML.it
    lo faccio con dream weaver , il problema è riuscire a far si che venga tutto ordinato senza usare i tag div.. devo trovare un modo.

Cmq ora mi serve sapere come fare ad inviare questa e-mail in formato html , che programma devo usare ?

Permessi di invio