Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: contact form

Utente di HTML.it

contact form

Ciao a tutti..

ho decisamente bisogno di .. AIUTO!

Ho bisogno di fare una contact form che abbia il controllo su due campi: email e un checkbox e che segnali eventuale errore e l'invio avvenuto senza cambiare pagina, ma usando qualcosa tipo una label a fianco..o al limite una pop up, tipo un alert

Io con immenso sforzo sono riuscita a fare una form che funziona, ma cambia pagina, solo che in questo caso ho drammaticamente bisogno di restare sulla stessa pagina.. e non posso usare uno di quei servizi free che lasciano il brand..

Riuscite a segnalarmi qualche risorsa online, qualche tutorial o meglio ancora script da adattare per il mio scopo?

Ve ne sarei infinitamente grata! Grazie.. io propriosono nelle canne :'(

Utente di HTML.it L'avatar di kodode
    vediamo se ho capito...
    un controllo javascript al campo mail con alert?
    poi non ho capito cosa deve fare il checkbox...

Utente di HTML.it
    Allora la sostanza è che è un "iscrivi alla newsletter" un po maffo nel senso che non ho le competenze (nè il tempo) per gestire da database le iscrizioni.

Almeno x ora ci basta che venga inviata una mail agli admin con scritto tizio desidera iscriversi alla newsletter. Da fuori è una form corretta e adeguata e noi la gestiamo.

Ho il campo mail e un checkbox da spuntare dove è scritta l'autoriz per la privacy, sono entrambi necessari e la mail va validata come corretta.

Come dicevo non voglio cambiare pagina. La cosa migliore sarebbe una label a fianco (come fa ad esempio questo sito http://ostermiller.org/contactform/e...one_address.pl ma io non riesco a usare lo script anche se il mio host supporta perl ).. ma se proprio fosse infattibile potrebbe andare bene anche una pop up che segnala errore o conferma (basta che nn venga bloccata dai browser)

Sai aiutarmi? Ti erigo un monumento!!!!!

vediamo di iniziare con il controllo della mail (intanto), quindi posta il codice della tua pagina...

Utente di HTML.it
    Allora..
    al momento io sto testando tutto quelloche trovo, ma non riesco a fare cio che voglio. Come ti dicevo ho una form che avevo fatto x una precedente necessità. Ha piu campi ma possiamo modificarla, se riesco a fare funzionare questa a quel punto posso facilmente (spero!) modificarla x utilizzarla sui due campi che ti ho detto che mi servono ora..
    Quindi ti allego la vecchia...appunto.. io non ci ho lavorato sopra perchè la struttura mi sembra talmente naif che non ha senso cercare di tapullare... o forse non so da che parte iniziare...
    Bon te la allego, se ci capisci qualcosa te..

Lo trovi qui: http://www.mediafire.com/?yzdytfvbjml

thanx!

quello che mi allegato non mi serve... dovrei vedere il codice...
    cmq, guarda...
    questo è un esempio su cui potresti lavorare:

http://javascript.html.it/demo/javas...71/esempio.htm

Utente di HTML.it
    Ma nello zip c'è il codice, no? Non capisco...

Il link che mi dai fa una verifica della mail.. e io non conosco il Js da li a riuscire a fare una form mail mi sembra una strada piu tortuosa che ammattirmi ancora.. no?

SOOOOOOOB

vedi, almeno per quello che mi riguarda, siamo qui per darti una mano a risolvere il tuo problema NON a farti il lavoro... Se tu parti da una base (cioè hai una base di codice da dove iniziare) e chiedi aiuto, trovi qualcuno che te lo corregge/implementa ma trovare qualcuno che ti faccia di sana pianta il tuo lavoro è un pò più difficile...

Utente di HTML.it
    Ma io infatti non ho mai preteso che qualcuno lo facesse per me..
    Solo devo fare questa cosa, e mi arrangio tra php e html, non conosco il linguaggio, riesco solo ad adattarmi seguendo tutorial e esempi..ci sono tanti download in giro, non è che non ce ne siano...

La risorsa JS che mi dai è per me totalmente inutile.. oggettivamente! io js lo conosco ancora meno di php, e se vedi quanto conosco php ti fai un'idea.. fosse un form in js (non so neanche se si possa) proverei.. ma un semplice controllo non saprei come usarlo..

quanto al mio form che ho allegato, io spero ancora si possa modificare da li, ma mi complica piu latesta entrare dentro a un codice gia fatto che x qnto abbia fatto io, non capisco al meglio, piuttosto che continuare a cercare sperando di trovare una nuova risorsa da adattare..

Spero tu abbia capito il mio punto di vista!

hai il codice del form che mi hai allegato?

Permessi di invio