Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di QuarS40

Segnale VOIP su HUB di rete.

Salve gente, mi chiedevo se qualcuno di Voi, avesse già provato a dirottare il segnale Voip uscente dal router di Telecom (alice Business) verso un HUB di rete, in modo da avere la base del telefonino Voip collegabile ad una qualunque presa di rete.

Se non fossi stato chiaro, vi spiego cosa vorrei fare.
    Il router di telecom, è attualmente collegato ad un HUB DIgicom da 24 porte.
    Al router telecom, ovviamente è collegata la base del telefonino Aladino VOIP, ed il telefonino è ovviamente wireless.
    In questo modo, ho tutte le chiamate urbane ed interrurbane gratuite, dato che l'offerta prevede il VOip gratuito.

Facendo così, però, son costretto a stare entro una certa distanza dalla base dell'Aladino, per cui, volevo, se possibile porrtare il segnale del VOIP sull'HUB, e cosi facendo, averlo su una qualsiasi presa ethernet presente in azienda...

Ho provato, ma non funziona....ovviamente, ci son delle restrizioni tecniche che non conosco....

Qualcuno ha delle info ??
    Grazie mille a tutti....

Beh ma scusa, la base del cordless sarà collegata ad una porta di rete rj45 normalissima no?Le restrizioni tecniche sono solamente che il cavo utp non dev'essere + lungo di 90 mt (100 comprese le patch)...
    Ma del resto non capisco xchè non debba andare...Poi non ho quel router e quel telefono, quindi nn ti so dire, ma nn mi sembra impossibile.
    Lunga ed impervia è la strada che dal buio si snoda verso la luce

Ti darei ragione, se non fosse, che il segnale uscente dal router ADSL telecom, non lo invio direttamente ad un cavo ethernet lungo 100 mt. o ad una qualunque presa di rete sparsa per gli ambienti, bensì ad un HUB, il quale, come sappiamo replica su tutte le porte.
    Credo che il problema nasca proprio quì, il segnale per la base del cordless VOIP, in sostanza, entra nell'HUB, e secondo me, non può essere gestito in questo modo.

Chiedo lumi a chi ha qualche nozione in più di me......
    Grazie.......

No che sia un hub non credo invece influisca molto...io uso gli hub per registrare con wireshark i problemi sul voip, quindi le chiamate vanno uguale...poi ribadisco, non ho quell'apparecchio, non posso provare, se qualcuno ce l'ha ed ha avuto simili problemi, si facci avanti...
    Lunga ed impervia è la strada che dal buio si snoda verso la luce

Ho provato e riprovato sia con cavi patch che con cavi cross.
    risultato negativo.,....addirittura, appena collego l'uscita VOIP del ROUTER all'HUB, si manifesta un lampeggio intermittente su tutte le porte utilizzate dalla mia LAN.

E' come se ci fosse un conflitto.
    Un tecnico Telecom che è stato quì per un altro problema inerente l'ADSl, mi ha confermato che non può funzionare.
    Credo di aver capito che servono HUB VOIp specifici.....e che in sostanza è come se stessimo creando un LOOP....tra router adsl e la sua stessa porta VOIP......

Bohhhh :master:

Ho provato e riprovato sia con cavi patch che con cavi cross.
    risultato negativo.,....addirittura, appena collego l'uscita VOIP del ROUTER all'HUB, si manifesta un lampeggio intermittente su tutte le porte utilizzate dalla mia LAN.

E' come se ci fosse un conflitto.
    Un tecnico Telecom che è stato quì per un altro problema inerente l'ADSl, mi ha confermato che non può funzionare.
    Credo di aver capito che servono HUB VOIp specifici.....e che in sostanza è come se stessimo creando un LOOP....tra router adsl e la sua stessa porta VOIP......

Bohhhh :master:

Permessi di invio