ciao a tutti, ho qualche problema con vista(basic) e xp(pro), messi in 2 partizioni all'inteno del mio hd sata, di seguito riporto la configurazione del mio pc Winblu:
scheda madre: MSI P4M900M/P4M900M2 (MS-7255 v2)
Chipset scheda madre: VIA P4M900
2 giga di ram
Periferica audio: Realtek ALC883 @ VIA VT8237A High Definition Audio Controller
processore: DualCore Intel Pentium E2140, 1600 MHz (8 x 200)
VIA Chrome9 Adattatore video
VIA Chrome9 Acceleratore 3D
GPU:Integrato: VIA Chrome9 HC Integrated
ora, con vista ho windows media player che se messo in modalità a tutto schermo rallenta i filmati rendendoli cosi non sincronizzati con l'audio, ho agirato l'ostacolo utilizzando vlc ma pur aggiornando i driver della scheda video e installando il vista codec pack non ho risolto il problema ocn windows media palyer, per ciò che riguarda xp invece non riesco a sentire l'audio, andando in gestione periferiche trovo "Audio Device on High Definition Audio Bus" col punto di domanda e non riesco a installargli i driver, ho provato a scaricarli dal sito della MSI come ho fatto con tutti gli altri ma il problema persiste... ho sentito dire che può essere un problema relativo alla scheda video, ovvero al fatto che l'audio intergato fa parte della scheda suddetta e che quindi bisogna cercare i driver relativi a quest'ultima, io ho provato a fare qualche ricerca ma non ho trovato nulla,
potreste aiutarmi ne ho davvero bisogno...
In ultima analisi, non capisco perchè dopo aver installato Port Royale 2,il gioco mi va a scatti, quando sul pc che avevo prima, più scarso di questo nuovo in quanto a componenti, andava tutto bene e fluido...