Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Alice 7 Mega: che modem acquistare? Configurazione?

Ciao a tutti!
    Ho provato a fare una ricerca sui forum ma non riesco a trovare quel che mi serve sapere.

Ieri ho chiamato il 187 e mi sono fatto attivare Alice 7 Mega (la 20 Mega non arriva ancora sulla mia linea) senza il modem in comodato d'uso.
    Ora quindi, nell'attesa che arrivi la linea ADSL (almeno 10 giorni pare...), mi devo procurare un modem ADSL. Il problema è che la negoziante mi ha detto: informati un po' se ti serve un modem ADSL2/2+ oppure un modem vecchio stampo più lento (che sulle linee telefoniche meno aggiornate dice vada meglio...). Quale acquisto?

Inoltre, una volta connesso il modem al PC (USB), devo configurarlo specificatamente per Alice? E i parametri della connessione da impostare su Windows XP dove li trovo? Neppure sul sito dell'assistenza di Alice ho trovato niente...

Qualcuno di voi sa darmi qualche informazione?

Utente di HTML.it

ciao, da quanto mi sono documentato io, la 7mega di alice non funziona con tecnologia ADSL2+ (se sbaglio correggetemi) in più, l'operatore del 187 mi ha assicurato che il Pirelli Alice Gate, quello rotondo a forma di disco volante, è supprtato, insomma un modem del genere su Ebay lo trovi a 10 euro circa...ciao!

Permessi di invio