ciao
spero possiate aiutarmi. avrei bisogno di sapere come si fa tramite codice a fare un detect della proprietà _Y.
cioè in parole povere io devo dire ad un oggetto - rileva la tua y, poi vai dalla tua y attuale a y=50.
:master:
grazie
ciao
spero possiate aiutarmi. avrei bisogno di sapere come si fa tramite codice a fare un detect della proprietà _Y.
cioè in parole povere io devo dire ad un oggetto - rileva la tua y, poi vai dalla tua y attuale a y=50.
grazie
non so se ho capito bene, ma se te dentro ad un onEnterFrame ci metti
nome_tuo_oggetto._y
Ciao,
Fabio.
praticamente io non so dove è il mio mc nel momento in cui gli dico di spostarsi
quindi non posso mettere onrelease vai da 0 a 50. perchè non so se è a 0 o 1 o2 o3 ectt perchè nel frattempo lo sposto.
quindi all oggetto devo poter dire
- stabilisci qual'è la tua y poi da quella y spostati a es. 120.
si capisce?![]()
ok,
allora per rilevare la y di un'oggetto devi usare la sua proprietà _y
se te provi a fare un trace della y del tuo oggetto vedi che ti spara fuori la sua y attuale...
trace(nome_tuo_oggetto._y)
se devi monitorare la y dell'oggetto che è in continuo movimento devi usare un onEnterFrame del tipo
nome_tuo_oggetto.onEnterFrame = function () {
trace(nome_tuo_oggetto._y)
}
Per maggiore chiarezza ti allego un'esempio fatto al volo...( per far spostare il quadrato l'ho collegato alle coordinate del mouse)
esempio
scarica esempio
Se qualcosa non torna chiedi pure![]()
Ciao,
Fabio.
a be tu mi dici chiedere pure allora io stresso e!!![]()
![]()
no senti il problema è che è lui che deve individuare la _y.
e partire da quella y per dargli il movimento da qul valore y a quello che voglio io.
a me non serve fare il trace x vedere dov'è.
devo riuscire a postare un movie così forse riesco a spiegarmi
![]()
ho capito ma il trace è per farti vedere che ti prende le informazioni. Basta semplicemente che invece di fare il trace metti in una variabile il valora...
Comunque se posti il movie è meglio cosi ci capiamo![]()
Ciao,
Fabio.
ma in realtà ootwist3doo già ti ha detto come fare
se ad es hai un clip istanziato prova e vuoi che questo si sposti da dove sta (tradotto prova_x, prova_y) a dove vuoi (questo lo decidi tu) usando le tween o qualsiasi altra cosa enterframe ma le coordinate del clip in quel preciso momento sono individuate da prova._x e prova._y.......
![]()
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
ok risolto
grazie![]()
ciao a tutti, in particolar modo i moderatori.
mi sono accorto che i link esempio e scarica esempio non sono più attivi; è possibile ripristinarli?
avrei bisogno di quel codice!
grazie
Roberto
Ciao, mi spiace ma il regolamento in qusti casi parla chiaro.
Chiudo- sottoscrizioni: evitiamo nella maniera più assoluta di aggiungere il nostro nome ad infinite liste di "Lo mandi anche a me?". Quando leggiamo, in una discussione, di un file che ci può interessare, chiediamolo all'autore tramite messaggi privati, evitando di uppare discussioni vecchie anche di mesi.