Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Problema di Visualizzazione di un Testo

Ciao, pubblicando su di un sito internet il testo di un comunicato stampa, mi sono accorto che a risultato finito il testo è pieno di simboli del genere  ed affini.
    Mi si presentano quando ci sono delle vocali accentate è,à, ecc... quando ci sono le virgolette, quando c'è l'apostrofo, ecc...
    La cosa particolare è che pubblicando in una pagina vuota il solo testo, mi si vede alla perfezione anche con formattazioni non sans-serif, mentre se lo pubblico all'interno di una tabella in una pagina normale (anche se formattato il Arial) il problema permane, soprattuto con le vocali accentate e con le virgolette... Come posso risolvere? Grazie per l'attenzione...

prova a verificare con codifica è scritta la pagina html, parlo del tag presente nel head
    tipo questo
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1" />

Non capisco perchè ma la mia pagina html non inizia (a differenza per esempio dell'home page e delle altre pagine) con quella stringa... Comunque l'ho riportata (modificando il charset in utf-8 come le altre pagine (questo charset ce l'ho di default al posto di quello riportato da te, cambia qualcosa?)) ed ora si legge bene... Grazie per la dritta...

Permessi di invio