Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Ho una chat meteo come posso fare per avere i nomi degli utenti on-line?

intanto la chat è senza database ma su fogli di testo, come posso fare per visualizzare i nomi degli utenti on-line?

avevo pensato che visto che una volta fatto il login non è dotata di logout potevo fare che una volta fatto il login poi si basa tutto sul indirizzo ip per realizzare questa cosa, grazie!

nessuno sa rispondermi o magari conosce qualche script che faccia al mio caso?

nessun spunto?

Senza un database che contenga i valori avresti cmq poca flessibilità di utilizzo.

Puoi provare a fare una cosa:
    1- Al login aprire il file di testo e controllare che il nome non c'è già.
    2- Se il nome non c'è lo aggiungi nel file
    3- Uno script che legge il file di testo e prende i valori dei nomi inseriti che puoi riutilizzare come lista di utenti connessi
    4- Un logout che preveda la cancellazione del nome utente dalla lista (altrimenti continueresti a far vedere nomi di utenti che non sono connessi.

C'è da dire cmq che basterebbe già connetersi direttamente al link della chat per eludere il "controllo" di presenza e far risultare valori sballati. Potresti poi integrare con delle sessioni.

Ad ogni modo la soluzione più semplice, veloce e migliore resta il db per queste cose
    daN.

Originariamente inviato da youminae
    Senza un database che contenga i valori avresti cmq poca flessibilità di utilizzo.

Puoi provare a fare una cosa:
    1- Al login aprire il file di testo e controllare che il nome non c'è già.
    2- Se il nome non c'è lo aggiungi nel file
    3- Uno script che legge il file di testo e prende i valori dei nomi inseriti che puoi riutilizzare come lista di utenti connessi
    4- Un logout che preveda la cancellazione del nome utente dalla lista (altrimenti continueresti a far vedere nomi di utenti che non sono connessi.

C'è da dire cmq che basterebbe già connetersi direttamente al link della chat per eludere il "controllo" di presenza e far risultare valori sballati. Potresti poi integrare con delle sessioni.

Ad ogni modo la soluzione più semplice, veloce e migliore resta il db per queste cose
    allora intanto un grande grazie per il tuo interessamento e la tua soluzione, ma è possibile fare a meno del log out e fare come in questo forum, cioè io quando entro lui vede subito che sono on line quindi si deve basare su cosa sui cookie o come, cioè vorrei fare ciome per qusto forum

Edito:

Ora che ci ho pensato 2 secondi in più la soluzione non è fattibile, perchè sia da un cookie che da una sessione non hai modo di creare una lista di tutte le sessioni aperte e utilizzandone il valore (Es. $_SESSION['username'] ti riconoscerebbe solo il valore della sessione del singolo utente, non di tutti
    daN.

credo che il forum sia basato sulle sessioni (che comunque inviano un cookie al sistema per funzionare).

Potresti farlo comunque, ti basta non impostare il timeout del cookie o sessione che sia in modo che venga cancellata alla fine della navigazione. Però attento perchè se un utente ha impostato nel browser di non accettare i cookie non verrà conteggiato con questo sistema perchè di fatto non avrà salvati i cookie sul pc da cui tu puoi reperire le info.
    ah ecco, per caso potresti indicarmi del codice o conosci qualcosa di già pronto che potrebbe fare al mio caso? grazie ancora

leggi l'edit sopra al post :P

Se cerchi uno script già compliato per una chat su php.html.it ne trovi in quantità sia che facciano uso di db sia di file di testo.
    daN.

leggi l'edit sopra al post :P

Se cerchi uno script già compliato per una chat su php.html.it ne trovi in quantità sia che facciano uso di db sia di file di testo.
    scusa mi potresti indicare cosa devo cercare?

-script già compilato per chat
    -cosa devo digitare per trovare quello che ti riferisci?

Permessi di invio